Città di Fermo

Riqualificazione Periferie - Lido Tre Archi

Bando per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie

Con DPCM del 25 maggio 2016 è stato indetto il bando per la selezione di progetti per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane, dei comuni capoluogo di provincia e della città di Aosta.
Per l’attuazione del Programma è istituito un fondo denominato “Fondo per l’attuazione del Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie”, di cui all’articolo 1, comma 978, della legge 28 dicembre 2015, n. 208.

I progetti devono avere ad oggetto la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane, dei comuni capoluogo di provincia e della città di Aosta.

Con DPCM del 6 dicembre 2016 è stata approvata la graduatoria del Programma straordinario di
intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie, di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 25 maggio 2016.

scarica la graduatoria

I primi 24 in graduatoria saranno finanziati nell'ambito del primo stanziamento di € 500 milioni di euro derivante dalla legge istitutiva del Fondo. Nella Legge di Stabilità 2017 è presente l'indicazione per il finanziamento di tutti i progetti presenti in graduatoria attraverso ulteriori risorse messe provenienti dal Fondo di Sviluppo e la Coesione 2014-2020. Seguire una delibera del CIPE per lo stanziamento dei fondi e l'assegnazione ai Comuni destinatari.

Il Comune di Fermo con DGC n. 284 del 26 agosto 2016 ha approvato la candidatura al suddetto bando e il relativo progetto di cui segue una presentazione sintetica e la documentazione completa.

scarica la presentazione in ppt

Scarica la documentazione completa:

Relazione generale Cronoprogramma

 

Tavola 0
Tavola 1
Tavola 2 Tavola 3 Tavola 4 Tavola 5
Tavola 6 Tavola 7 Tavola 8 Tavola 9
Stima dei costi