martedì 16 maggio 2023
Borse di studio per studenti delle scuole superiori per l'a.s. 2022-2023

Domande on line entro il 5 giugno 2023

Anche quest’anno il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha destinato alle Regione Marche risorse per le borse di studio in favore di studenti iscritti alla scuola secondaria di secondo grado statale e/o paritaria per l’anno scolastico 2022/2023.

L’entità della borsa di studio è determinata nell’importo pari ad € 150,00 e potrà essere impiegata per l’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto nonché per l’accesso a beni di natura culturale.

Per la realizzazione dell’intervento di cui trattasi, la Regione ha incaricato i Comuni di accogliere le richieste di accesso al beneficio e di valutarne l’ammissibilità, anche in collaborazione con le scuole interessate.

Pertanto, gli aventi diritto a presentare istanza di accesso alle borse di studio, ossia studentesse e studenti residenti nel territorio del Comune di Fermo, iscritti per l’anno scolastico 2022/2023 presso le scuole secondarie di secondo grado, statali e/o paritari, appartenenti al sistema nazionale di istruzione ed appartenenti a famiglie con I.S.E.E. in corso di validità non superiore a € 10.632,94, possono presentare al Comune di Fermo, esclusivamente in via telematica, richiesta di accesso alla borsa di studio in questione entro e non oltre le ore 12:00 del 5 GIUGNO 2023 al seguente link:

Si precisa che l’autenticazione ai portali online della Pubblica Amministrazione è possibile solo con SPID, CIE, CNS.

Per tutte le informazioni, consultare l’avviso pubblico pubblicato sull’home page del sito istituzionale del Comune di Fermo.