venerdì 23 febbraio 2024
DOMENICA 25 FEBBRAIO NUOVA INIZIATIVA PLASTIC FREE A LIDO DI FERMO

Per la progettualità Plastic Free la città di Fermo otterrà a marzo un riconoscimento a Milano insieme ad altri Comuni italiani

FERMO - E' programmata per domenica 25 febbraio alle ore 10.00 una nuova iniziativa Plastic Free a Lido di Fermo, sul lungomare fermano (ritrovo nei pressi del camping Valentina), organizzata da Plastic Free di Fermo con il patrocinio del Comune di Fermo. Basta dotarsi di abbigliamento comodo e guanti. Iscrizioni al link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/6473/25-feb-fermo ; L'evento è gratuito. Per info: 3804574709 (Alessandro).

E a proposito di Plastic Free anche la Città di Fermo verrà premiata nel prossimo mese di marzo a Milano come Comune Plastic Free 2024. Insieme ad altre 110 Città italiane, Fermo si è distinta, per il terzo anno consecutivo, nell’impegno verso l’ambiente, in particolare nelle diverse iniziative promosse dall’associazione Plastic Free di Fermo, il cui referente è Alessandro Sabbatini.

L’elenco dei Comuni virtuosi è stato reso noto nei giorni scorsi dall’organizzazione nazionale Plastic Free, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, nel corso di una conferenza stampa alla Camera dei Deputati, con cui è stato comunicato che sono ben 111 i Comuni italiani che hanno superato la valutazione del comitato interno su ben 23 punti, basata sulla sensibilizzazione sul territorio, la gestione dei rifiuti urbani, le attività virtuose realizzate dall’Ente Comunale, la lotta agli abbandoni illeciti e la collaborazione con i referenti e i volontari locali Plastic Free.