venerdì 19 maggio 2023
Ambiente: passeggiata ecologica con Plastic Free domenica 21 maggio dalla ore 9.30

Dalla sede della Provincia a Piazza del Popolo. Ecco le info

Si rinnova l’appuntamento con le passeggiate ecologiche organizzate dall’associazione Plastic Free  odv onlus, la cui sezione fermana ha come referente Alessandro Sabbatini.

Con il patrocinio del Comune di Fermo e la collaborazione della Nobile Contrada Fiorenza e della Fermo Asite, domenica 21 maggio dalle ore 9.30 è in programma l’iniziativa che ha come obiettivo quello di rimuovere plastica e cicche lungo il percorso che va dal Palazzo della Provincia (in Largo Don Gaspare Morello, 2/4) a Piazza del Popolo a Fermo (circa 2km).

Una nuova iniziativa che questa volta privilegia un percorso cittadino, rispetto a quelle organizzate in questi anni da Plastic Free sulle spiagge della città per salvaguardare l'ambiente. Per partecipare servono abbigliamento comodo, guanti  tanta volontà.

La Città di Fermo è stata premiata nel marzo scorso a Bologna come Comune Plastic Free 2023, insieme ad 67 Amministrazioni Comunali italiane, per l'impegno nel contrastare l'abbandono della plastica, per le azioni virtuose nella raccolta sulla spiaggia della plastica, per l'impegno di sensibilizzazione nelle scuole, un lavoro portato avanti dall’associazione omonima in collaborazione con l’Asite.

Iscrizioni per l’iniziativa del 21 maggio attraverso questi semplici passaggi al seguente link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/4494/21-mag-fermo. L'evento è gratuito.

Per info: 380.4574709 (Alessandro)