mercoledì 17 maggio 2023
Allerta meteo arancione della Protezione Civile regionale: chiusura per giovedì 18 maggio 2023 delle scuole superiori di II grado e plessi scolastici afferenti geograficamente al bacino del fiume Ete

Leggi l'ordinanza

Tenuto conto dell'allerta meteo arancione diramata dalla Protezione civile regionale da oggi, 17 maggio, alle ore 18.00 fino a domani 18 maggio 2023 alle ore 16.00 per rischio idraulico (fiumi) e idrogeologico (dissesti), tenuto conto del tipo di rischio in strade intercomunali e vista la situazione che oggi si è creata con il fiume Ete, considerando anche le eventuali situazioni familiari, è stata emessa Ordinanza Sindacale (n.32 del 17 maggio 2023) per la giornata di giovedì 18 maggio 2023 con le seguenti chiusure sul territorio comunale di Fermo di plessi scolastici (anche per professori, Ata e personale amministrativo):

- tutte le scuole superiori pubbliche o private con inclusione dell'Istituto Artigianelli;

- le scuole di infanzia e primarie di Ponte Ete e Salvano e la scuola media di Torre di Palme, in quanto tutte afferenti geograficamente al bacino dell'Ete che ha dato le criticità maggiori nella giornata odierna.

Rimarranno aperte tutte le altre scuole di infanzia, primarie e medie, oltre alle università, conservatorio od anche asili nidi privati o pubblici.

LEGGI QUI L'ORDINANZA