Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

martedì 22 giugno 2021
Servizi demografici: per il rilascio di carte d'identità, certificati anagrafici di stato civile, autentica di firma è necessario l'appuntamento richiedendolo ai numeri 0734. 284211-267

Sul portale www.anpr.interno.it è possibile estrarre le proprie autocertificazioni da produrre alle pubbliche amministrazioni e ai privati

A SEGUITO DELLE DISPOSIZIONI GOVERNATIVE IN MATERIA DI CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19, SI COMUNICA CHE IL RILASCIO DI

 

-        CARTE D’IDENTITA’,

-        CERTIFICATI ANAGRAFICI E DI STATO CIVILE,

-        AUTENTICA DI FIRME E DI COPIE,

-        OGNI ALTRA INCOMBENZA ANAGRAFICA,

 

AVVERRA’ SOLO SU APPUNTAMENTO. GLI APPUNTAMENTI POSSONO ESSERE RICHIESTI CHIAMANDO I SEGUENTI NUMERI: 0734.284211 oppure 284267  O TRAMITE LA NUOVA PIATTAFORMA DI PRENOTAZIONE 

prenota_demografici

 

NEL CASO SI ARRIVASSE IN COMUNE SENZA APPUNTAMENTO SI POTRANNO LASCIARE LE PROPRIE GENERALITA’ ED UN RECAPITO TELEFONICO ALL’INGRESSO PER ESSERE RICHIAMATI E CONCORDARE UN APPUNTAMENTO

 

SI FA PRESENTE CHE PER DECRETO DEL GOVERNO LA VALIDITA’ DELLE CARTE D’IDENTITA’ SCADUTE, O IN SCADENZA, DOPO IL 31 GENNAIO 2020, E’ PROROGATA AL 30 SETTEMBRE 2021

 

SI COMUNICA, INOLTRE, CHE SUL PORTALE DEL CITTADINO ANPR www.anpr.interno.it E’ POSSIBILE ESTRARRE LE PROPRIE AUTOCERTIFICAZIONI DA PRODURRE ALLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI ED AI PRIVATI. LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI SONO OBBLIGATE AD ACCETTARE LE AUTOCERTIFICAZIONI. I RECENTI PROVVEDIMENTI DEL GOVERNO HANNO DISPOSTO CHE ANCHE I PRIVATI “SONO TENUTI AD ACCETTARE” LE AUTOCERTIFICAZIONI.

 

LE PRATICHE PER CAMBI DI RESIDENZA SARANNO RICEVUTE (ED EVASE) SOLO ON LINE TRAMITE LE SEGUENTI EMAIL:

 

pec: servizi.demografici@pec.comune.fermo.it

email: ufficio.anagrafe@comune.fermo.it

 

Per le pratiche di residenza si deve compilare il modulo ministeriale scaricabile dal sito del comune www.comune.fermo.it nella sezione Servizi Demografici https://www.comune.fermo.it/it/anagrafe, inviandolo via email insieme ai documenti d’identità degli interessati. Per maggiori informazioni si può chiamare il seguente numero: 0734.284209)

 

PER LE PRATICHE DI STATO CIVILE RELATIVE ALLA FORMAZIONE DI ATTI DI NASCITA E DI ATTI DI MORTE NON E’ NECESSARIO L’APPUNTAMENTO. PER LE ALTRE ESIGENZE (PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO, MATRIMONIO, UNIONI CIVILI, CITTADINANZA, SEPARAZIONI, DIVORZI, RICONCILIAZIONI, ECC…, E’ NECESSARIO PRENDERE APPUNTAMENTO CHIAMANDO IL SEGUENTE NUMERO: 0734.284290

 (Orari dell’ufficio di stato civile: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 – il Sabato in reperibilità solo per atti di morte)

morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople