lunedì 06 novembre 2017
Riqualificazione del mercato coperto che diventerà Polo di ricerca e start up innovative

La Regione Marche ha accolto la richiesta di rimodulazione del finanziamento di 3 milioni di euro

Grazie ai circa 248 milioni di euro di fondi FESR aggiuntivi per il terremoto, a valere sulla programmazione 2014-2020, la Regione Marche ha potuto elevare il plafond per il finanziamento dei progetti di sviluppo urbano integrato (ITI urbani) ed è ora in grado di finanziare tutte e 5 le Strategie ITI delle 5 città capoluogo marchigiane.

La Città di Fermo è tra queste e, con il Comitato di Sorveglianza del 5 ottobre us, ha visto approvato il finanziamento della propria strategia di sviluppo urbano per complessivi € 6.333.566,30 di contributo FESR ed FSE.

La Regione Marche ha inoltre accolto la proposta di rimodulazione del finanziamento avanzata dal Comune di Fermo che destinerà circa 3 milioni euro al recupero e alla rifunzionalizzazione dell'ex Mercato coperto al fine di trasformarlo in un Polo di ricerca e incubazione di start up innovative nel settore dei beni culturali e delle valorizzazione turistica del territorio.