Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

martedì 30 gennaio 2024
Aperte le iscrizioni ai corsi di attività motorio-riabilitativa per cittadini ultra 60enni

Ecco tutte le informazioni

Prenderanno il via a Fermo nel prossimo mese di febbraio i corsi di attività motorio-riabilitativa per cittadini ultra 60enni, di cui sono aperte le iscrizioni.

 

Promossi dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune e gestiti dalla Cooperativa Nuova Ricerca Agenzia Res, i corsi si terranno, in particolare, nei Centri Sociali aderenti di Salvano, Tirassegno Salette, Campiglione, Montone, nella sede della Contrada Molini e nella palestra della scuola Salvadori a San Tommaso.

 

“L’attività motorio riabilitativa per gli anziani è finalizzata alla prevenzione, cura e riabilitazione di disturbi tipici della terza età e rappresenta una valida iniziativa di promozione della socializzazione attraverso attività di tipo aggregativo e ricreativo” – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro.

 

“Un progetto – ha detto l’Assessore ai Servizi Sociali Mirco Giampieri -  per cui vorrei ringraziare la cooperativa Agenzia Res, i Centri Sociali per aver messo a disposizione i loro spazi, la Contrada, la dott.ssa Tania Fiori del Comune e tutti coloro che in modo sinergico si sono messi in rete per poter rendere operativi questi corsi”.

 

La domanda va presentata unitamente al certificato rilasciato dal medico di famiglia.

 

Per informazioni e modulistica:

 

-        Comune di Fermo, Via Mazzini 4 - Settore Servizi Sociali tel. 0734- 284279;

-        sito web www.comune.fermo.it

morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople