Città di Fermo

Città di Fermo

portale istituzionale del Comune di Fermo

BUC Machinery

BUC_Machinery

L'11 marzo 2005, il B.U.C. (ovvero Biblioteca Università Conservatorio) machinery si dispone naturalmente ad accogliere tutti i cittadini, con particolare riguardo tuttavia per gli studenti che frequentano la Biblioteca e gli istituti di riferimento.
Il termine machinery ci riporta invece ad una delle precedenti destinazioni della struttura, che è stata un laboratorio di fabbricazione di scarpe la "Mocassino machinery" e, ancor prima, sede del Seminario Arcivescovile.
Il B.U.C. machinery si pone attualmente come avamposto tecnologico della Biblioteca centrale, per offrire ad un'utenza ampia ed esigente quegli strumenti ormai indispensabili ad una moderna comprensione e conoscenza del mondo attuale.

La sede del B.U.C. machinery mette a disposizione una saletta video opportunamente allestita con un grande televisore al plasma, n. 4 cuffie wireless e n. 4 poltroncine per visionare film in DVD di cui la Biblioteca si sta dotando; mette inoltre a disposizione oltre centocinquanta cd audio di musica classica, condivisi con il patrimonio del Conservatorio, sempre in un'adeguata saletta audio attrezzata con n. 4 comode sedute ed altrettante cuffie wireless.
Sono stati poi trasferite al B.U.C. le riviste nazionali correnti della Biblioteca Civica, permettendo a tutti gli utenti una fruizione ampia ed adeguata di questa necessaria ed importante documentazione di ricerca e di studio.
Gli spazi del BUC machinery sono inoltre costantemente utilizzati per iniziative culturali: incontri con Autori, presentazione di libri, mostre.


CONTATTI

Via dell'Università 16 - 63023 FERMO
Tel. 0734 217098 Fax 0734 219847
E-mail: bucm@comune.fermo.it

 

ORARI
Lunedì - Venerdì orario continuato 8.30 - 19.00
Sabato 8.30 - 14.00

Orario estivo (15 luglio - 31 agosto)
Lunedì - Venerdì 13.45 - 19.45
Settimana di Ferragosto chiuso