mercoledì 18 aprile 2018
Fermo Shopping Experience: itinerario per la calzatura del Fermano

Leggi l'avviso pubblico e scarica la domanda di partecipazione

È stato pubblicato sul sito del Comune di Fermo il bando rivolto agli esercizi commerciali del settore abbigliamento ubicati nel centro storico finalizzato alla promozione del made in Italy attraverso la creazione e l’allestimento all’interno dei negozi di corner per la vendita di calzature dei produttori del Fermano. L’avviso rientra nelle iniziative previste dal progetto cofinanziato dalla Camera di Commercio di Fermo denominato “Fermo Shopping Experience”, con il quale l’Amministrazione comunale di Fermo intende promuovere un vero e proprio itinerario dello shopping all’interno del centro storico cittadino dedicato al prodotto d’eccellenza del Fermano, la calzatura, integrandolo con la rete dei servizi turistici e culturali.

Nello specifico, il bando ha una dotazione finanziaria di e 48.000,00 e prevede la concessione di un contributo forfetario a fondo perduto di € 6.000,00 agli esercizi commerciali rientranti nelle categorie previste dall’avviso, che entro il 31 maggio 2018, avranno sottoscritto un accordo con un produttore calzaturiero del Fermano e allestito un corner per la vendita delle calzature all’interno dei propri locali ubicati nel centro storico.

L’iniziativa, che sarà attiva già da questa estate, sarà abbinata anche ad un’ulteriore agevolazione che consentirà ai negozi che avranno attivato il corner anche l’abbattimento della TARI dovuta per l’anno 2018.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.comune.fermo.it o chiamare il Comune di Fermo al numero 0734 284 254.

Avviso pubblico

Domanda di partecipazione