Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

sabato 24 settembre 2022
Giornata del malato reumatico nella Marche: il 1 e 2 ottobre in Piazza del Popolo a Fermo

Con screening e consulenze gratuite

Sabato 1 ottobre e domenica 2 ottobre a Fermo, in Piazza del Popolo, si terrà la Giornata del Malato Reumatico delle Marche, due giorni tra prevenzione, informazione e sensibilizzazione sul mondo delle malattie reumatiche.

 

La manifestazione è organizzata annualmente da A.Ma.R. Marche ODV, l’Associazione Malati Reumatici delle Marche, in concomitanza con manifestazioni analoghe che si svolgono in Italia e nel mondo nel mese di ottobre.

 

Saranno presenti in Piazza, accanto a specialisti reumatologi ed internisti, i volontari di A.Ma.R Marche ODV – Sezione provinciale di Fermo e della Croce Verde.

 

Nello specifico, ecco cosa accadrà sabato e domenica in Piazza del Popolo:

 

- Sabato 1 ottobre: dalle 9 alle ore 18 possibilità di effettuare screening (ecografia articolare, densitometria ossea, capillaroscopia) e consulenze gratuite; alle 9.30 si svolgerà inoltre presso il Palazzo dei Priori, nella Sala dei Ritratti un convegno satellite, aperto alla popolazione, sul tema dell’approccio multidisciplinare alle malattie reumatiche, a cui interverranno accanto alla Associazione rappresentata dalla Presidente Stella Rosi, il Dott. Stefano Angelici e la Dott. Antonella Farina dell’Ospedale A. Murri e il Dott. Pietro Scendoni dell’INRCA.

 

- Domenica 2 ottobre: dalle 9 alle 12 ancora possibilità di effettuare consulenze e screening gratuiti. Due giornate di condivisione e sensibilizzazione, per divulgare informazionisu malattie ancora troppo poco conosciute. Ecco perché l’invito che arriva dall’A.Ma.R. Marche ODV vuole raggiungere cittadini di tutte le età, invitandoli a recarsi in Piazza del Popolo per scoprire o conoscere meglio le malattie reumatologiche e sottoporsi allo screening.

morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople