lunedì 20 febbraio 2023
Micam 2023: il Sindaco Calcinaro e l'Assessore Cerretani in visita agli stand della fiera internazionale della calzatura

La vicinanza delle istituzioni al mondo del lavoro locale

La vicinanza delle istituzioni al mondo del lavoro. Il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro e l'assessore alle Politiche del lavoro Annalisa Cerretani oggi in vista alle imprese locali presenti a Milano al Micam, fiera internazionale della calzatura. "Ho voluto sentire direttamente dai nostri imprenditori come sta andando, quali sono le prospettive direttamente da loro senza sentito dire - ha detto il primo cittadino. Ebbene il movimento è buono. Un problema? Manca manodopera, soprattutto specializzata ma non solo - ha registrato il Sindaco che ha incontrato alcuni imprenditori di Fermo e del Fermano e si è intrattenuto nello stand (dove campeggiano anche immagini della città) di Confindustria Fermo con il Presidente Fabrizio Luciani ed il direttore Giuseppe Tosi.

" Un Micam da cui arrivano segnali positivi, testimonianza di una ripartenza post pandemia che fa ben sperare- ha detto l'assessore Cerretani - come Comune abbiamo voluto dire ai nostri.imprenditori che siamo.loro vicini e che l'Amministrazione Comunale pur non avendo competenze dirette sul mondo del lavoro è al suo fianco con misure e progetti che lo possono agevolare e supportare".