Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

lunedì 03 aprile 2023
Fermo e lo sport: fine settimana di successo per le tante iniziative in città

Domenica ricca di eventi fra atletica, karate e ciclismo

Fermo e lo sport. Un binomio vincente. Sempre. La dimostrazione pratica nell’ultimo fine settimana. Tanti appuntamenti in città di varie discipline a testimoniare come gli eventi sportivi, che sono stati sempre la normalità nella città capoluogo, siano tornati, dopo la pandemia, ad animare week end negli impianti della città, con al seguito famiglie e sostenitori oltre ai cittadini ed appassionati che hanno seguito le varie gare in programma.

 

Si è passati dalla grande festa di partecipazione e di atleti da tutta Italia che si svolta nell’anello della Cittadella dello sport con il XXVIII trofeo Città di Fermo organizzato come sempre dalla Saf (Sport Atletica Fermo) alla corsa dei diritti curata della Uisp a Marina Palmense che pure ha visto la partecipazione di appassionati e famiglie fare un percorso che ha valorizzato un quartiere che sta crescendo.

 

Dall’atletica al karate nell’impianto Coni in Piazzale Tupini con centinaia di partecipanti per due eventi come il Gran Premio Giovanissimi (bambini, fanciulli e ragazzi) ed il Trofeo Marche (Kumite e Kata) che hanno avuto il coordinamento dell’Asd Yamabushi Karate Fermo, senza dimenticare il ciclismo con il trofeo Mauro De Angelis e Domenico Crescenzi a Lido di Fermo, organizzato dall’Asd Amici del Ciclismo di Porto san Giorgio con la collaborazione della Uisp, seconda tappa del trittico memorial Giancarlo Tordini con tanti ciclisti partenti, passione e tifo.

 

Iniziative cui hanno portato il saluto il Sindaco Paolo Calcinaro che ha sottolineato la forza dello sport che tanta partecipazione ha registrato, segno della vicinanza alle tante discipline, ai tanti atleti impegnati, a conferma di come lo sport sia molto sentito a Fermo e come riesca a portare appassionati e sportivi in città”.

 

Anche l’assessore allo sport Alberto Scarfini ha messo in evidenza come “i nostri impianti abbiano dimostrato di essere strapieni di passione. Ci ha fatto molto piacere vedere numerose famiglie ed appassionati al seguito di ragazzi da tante parti di Italia. Ormai fortunatamente è tornata la normalità di tante domeniche della nostra città. Un grande grazie come sempre alle nostre società sportive per l’impegno e l’organizzazione con cui contribuiscono a promuovere Fermo attraverso lo sport”.

morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople