sabato 23 dicembre 2023
Operativi gli ascensori di Piazzale Carducci e Piazzale Azzolino

Dopo il 14 gennaio verranno effettuati alcuni lavori di rifinitura

Operativi i due nuovi ascensori che collegano Piazzale Carducci con Piazzale Azzolino e viceversa. Dopo il 14 gennaio è in programma l'ultimazione dei lavori con alcuni interventi di rifinitura esterna. Si tratta dell'impianto meccanizzato di risalita realizzato dopo che nei mesi scorsi è stato demolito il vecchio. Ascensori che consentono l'accesso al centro cittadino in modo più agevole, in continuità con quanto realizzato in questi anni dall'Amministrazione Comunale con gli impianti meccanizzati che partono dal Terminal e che ora in questo modo arrivano fino a Piazzale Azzolino.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Paolo Calcinaro che questa mattina ha partecipato alle operazioni di attivazione dell'impianto, presente anche il vice Sindaco e Assessore al Commercio Mauro Torresi, e dall'Assessore ai Lavori Pubblici Ingrid Luciani.

Impianto che indubbiamente costituisce un modo agevole per raggiungere, uffici, servizi e negozi del centro, oltre che, in questo periodo, le tante iniziative legate al programma natalizio: in questi mesi l'Amministrazione ha adottato tutte quelle misure volte a ridurre il più possibile i disagi per consentire di realizzare questi interventi funzionali all'intera città.

Lavori sugli ascensori, seguiti dall'Ufficio Tecnico Comunale di cui è dirigente Alessandro Paccapelo e coordinati dall' ing. Marco Catalini sempre dell'Ufficio Tecnico Comunale, eseguiti dalla ditta T&T Italia, progettisti arch. Nazzareno Petrini e ing. Massimo Conti (anche direttore dei lavori), che fanno parte anche dell’azione di miglioramento dell’accessibilità di quello che diventerà un polo dedicato all’innovazione ed alla ricerca nella sede dell’ex mercato coperto, con interventi finanziati con risorse Pnrr che prevedono la riqualificazione, in corso di realizzazione, anche degli ingressi dello stabile.