martedì 04 luglio 2023
STAGIONE BALNEARE: AMPLIATA LA DISPONIBILITA' DI POSTI AUTO A LIDO DI FERMO

Ecco dove

Estate. Con la bella stagione ed il flusso di residenti e turisti sulla costa per raggiungere la spiaggia, l'Amministrazione Comunale, per dare maggiori servizio anche in fatto di posti auto soprattutto per il periodo della stagione balneare, ha individuato diverse aree destinate a questo.

"A Lido di Fermo un mare di parcheggi - ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro - con l'arrivo di luglio abbiamo ampliato la disponibilità di parcheggio in modo da non far trovare problemi ai bagnanti locali e ai turisti. Un servizio che può essere apprezzato da molti bagnanti usuali o nuovi della nostra costa nord".

In particolare i parcheggi resi fruibili da pochi giorni si trovano:
- a sud di via Girardi;
- alla fine di via Caboto, grazie al privato (circa 500 posti);
- dentro l'area delle scuole in via Giovanni da Verrazzano.

“Aree che potranno essere utilizzate a parcheggio per la stagione estiva – ha detto l’assessore alla viabilità Mauro Torresi – con diversi posti auto, gratuiti, che garantirà per il periodo della stagione balneare un servizio assolutamente importante”.

Aree parcheggio come servizio in più, anche quale segno di accoglienza turistica come sottolinea l’assessore al turismo Annalisa Cerretani – “con la stagione balneare ormai iniziata turisti e bagnanti avranno a disposizione queste aree, di cui potranno beneficiare per l’intero periodo estivo”.