giovedì 15 giugno 2023
Al via le iscrizioni ai Centri Estivi gratuiti 3-6 anni

Servizio a numero chiuso per minori residenti nel Comune di Fermo. Iscrizioni dal 15 al 23 giugno. Vedi info.

L’Amministrazione Comunale organizza per la prima volta i Centri Ricreativi Estivi, per l’estate 2023, destinati anche ai minori di età compresa dai 3 ai 6 anni.

PER ISCRIZIONI (dal 15 al 23 giugno 2023):

- cliccare sul seguente link:

- o compilare il modulo con Qrcode nella locandina dell'immagine.

Oltre a quelli dai 6 ai 14 anni, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno potenziare l’intervento ricreativo - educativo per il periodo estivo a favore dei minori promuovendo un nuovo servizio per bambini compresi nella fascia di età dai 3 ai 6 anni, durante i quali verrà proposto e concretizzato un progetto a tema, con adeguati laboratori ed attività formative, che andrà ad arricchire i vari campi di esperienza pedagogica del bambino.

Per i Centri Estivi 3-6 anni ecco le info:

PERIODO: tutto il mese di Luglio 2023, suddiviso in due turni di n. 2 settimane ciascuno;

TURNI:

1° Turno: dal 03 al 14 luglio 2023,

2° Turno: dal 17 al 28 luglio 2023;

ORARI DI SVOLGIMENTO: dalle ore 07,45 alle ore 13,15, dal lunedì al venerdì;

LUOGHI:

-        Palestra della Scuola infanzia ''MOLINI DI TENNA'';

-        Scuola infanzia ''SAN MICHELE-LIDO'';

-        Scuola infanzia ''VILLA VITALI'';

DESTINATARI: ad ognuno dei 3 Centri Ricreativi Estivi 03-06 anni, possono partecipare bambini e bambine residenti nel Comune di Fermo e frequentanti le scuole dell’infanzia statali del territorio comunale. Il Servizio è gratuito e a numero chiuso. Graduatoria stilata in base alla certificazione ISEE dichiarata.

Non è previsto il servizio mensa e trasporto.

ATTIVITA': ludico-ricreative, laboratoriali, giochi d'acqua

Informazioni: Chiara 329.9333542 - chiara.alessandrini@ilfarosociale.it