mercoledì 12 luglio 2023
NIDO D'INFANZIA "M. SANTORO" LA GRATITUDINE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ALLA CARIFERMO ED ALLA TRE ELLE

Per la riqualificazione del'ambiente esterno alla struttura

Un luogo di educazione e di crescita immerso nel bello. E’ come si presenta l’asilo nido “M. Santoro” nella zona S. Andrea di Fermo, quartiere di Santa Caterina. Una realtà all’interno di una nuova struttura moderna, luminosa e spaziosa, realizzata  dall’Amministrazione Comunale e inaugurata nel 2018. 350 mq in legno lamellare, dotati di aule spaziose, confortevoli e colorate, di un giardino interno, di un parco-area verde all’esterno e sopra ai tetti di un impianto fotovoltaico. Compresi tutti i servizi (cucina, mensa, dispensa, magazzini, refettorio, lavanderia, spogliatoi).

E proprio all’esterno i piccoli del nido possono godere di uno spazio colorato e ricco di fantasia con tante sagome di animali su un prato in erba sintetica. Uno spazio che è stato possibile sistemare e riqualificare grazie alla preziosa, fattiva e sentita partecipazione della Cassa di Risparmio di Fermo spa che ha contribuito a realizzarlo proprio nello spirito dell’istituto, la vicinanza alla città, ai servizi erogati e soprattutto ai luoghi deputati all’educazione e all’istruzione.

Questa mattina il Sindaco Paolo Calcinaro, insieme all’Assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri, al Dirigente Comunale Giovanni Della Casa ed al Personale dell’asilo hanno voluto esprimere gratitudine alla Carifermo ed al Presidente Alberto Palma attraverso il Direttore Generale Ermanno Traini e Giamaica Brilli, responsabile relazioni esterne dell’istituto bancario, presenti al breve ma sentito momento.

Amministrazione Comunale che ha voluto esprimere i ringraziamenti anche all’azienda Tre Elle di Stefano Luzi pure per il fattivo contributo dato nella riqualificazione dello spazio esterno.

Il Nido d’Infanzia di Fermo è intitolato al prof. Mario Santoro” ed è stato preso a modello nel 2019 da una pubblicazione sull’Osservatorio degli Edifici ad energia quasi zero dell’ENEA, essendo  stato realizzato con una particolare attenzione alla sostenibilità ed all’ambiente, visto l’impianto fotovoltaico di cui è dotato.