lunedì 17 luglio 2023
Al vi ai lavori di riqualificazione del marciapiede di via XX Giugno

Prevede il rifacimento della pavimentazione in porfido, nuovi cordoli, rampe per disabili, protezione per i tigli, nuova pensilina e ripristino della segnaletica stradale

Da stamattina mezzi e uomini della ditta Lauri Stone sas di Loro Piceno sono al lavoro in via XX Giugno per gli interventi di riqualificazione del marciapiede di fronte alla struttura penitenziaria.

Il progetto, lungo tutto il tratto di più di 100 metri, prevede il rifacimento della pavimentazione in porfido, nuovi cordoli, rampe per disabili, protezione per i tigli, nuova pensilina e ripristino della segnaletica stradale.

“Questo di via XX Giugno era un impegno preso, ne abbiamo altri che riguarderanno, fra gli altri, Capodarco, Salette, il Crocefisso e cercheremo di realizzarne altri ancora o riqualificarne. Sta per volgere al termine anche quello in via Trieste a Santa Caterina – ha ricordato il Sindaco Paolo Calcinaro.

“Altra dimostrazione dell’attenzione per la città, per questi tratti che necessitano di una riqualificazione cui indubbiamente viene ridato maggior decoro – ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani. Lavori eseguiti con fondi comunali che rientrano nel Piano delle Opere Pubbliche. Un grazie al lavoro dell’Ufficio Tecnico Comunale per il coordinamento”.