Città di Fermo

Come fare per...

Autorizzazioni di occupazione suolo pubblico

  • Compilare apposito modello per “Occupazione suolo pubblico” disponibile nel sito Comune di Fermo….
  • Presentare la richiesta direttamente allo sportello al pubblico del Comando Polizia Municipale almeno 7 giorni prima dell’occupazione
  • Se sprovvisti di fax o e-mail, ritirare a mano l’autorizzazione presso lo sportello al pubblico del Comando Polizia Municipale entro il primo giorno dell’occupazione
  • Provvedere al pagamento della tassa di occupazione entro il primo giorno di inizio per poter beneficiare di eventuali riduzioni come previste dal Regolamento comunale

Per informazioni preventive o chiarimenti contattare:
Capitano Stefano Muccichini tel 0734-284325 e-mail stefano.muccichini@comune.fermo.it
D.ssa Fabiola Marziali tel 0734-284325 e-mail fabiola.marziali@comune.fermo.it

Autorizzazioni per pubblicità temporanee (cartelli, striscioni, fonica)

  • Compilare apposito modello disponibile nel sito Comune di Fermo….
  • Presentare la richiesta direttamente allo sportello al pubblico del Comando Polizia Municipale, per posta o al Protocollo almeno 7 giorni prima della data di inizio

Per informazioni preventive o chiarimenti contattare:
D.ssa Fabiola Marziali tel 0734-284325 email fabiola.marziali@comune.fermo.it

Autorizzazione per installazione impianti pubblicitari

  • Compilare apposito modello per “Occupazione suolo pubblico” disponibile nel sito Comune di Fermo….
  • Il plico dovrà essere recapitato a mano o per posta presso il Servizio protocollo del Comune di Fermo

Per informazioni preventive o chiarimenti contattare:
Tenente Daniele Bonfigli tel n.0734-284321 email daniele.bonfigli@comune.fermo.it

Autorizzazione per sosta vele pubblicitarie

  • Le richieste debbono essere possibilmente un mese per l’altro nel caso di occupazioni programmabili presentate in bollo su carta intestata della ditta/Associazione indirizzate al Dirigente Settore Polizia Municipale,  con la chiara indicazione di:
    • periodo di sosta,
    • zona preferita,
    • soggetto reclamizzato
    • nel caso di associazioni indicare la ditta proprietaria del mezzo pubblicitario

Per informazioni preventive o chiarimenti contattare:
D.ssa Fabiola Marziali tel 0734-284325 e-mail fabiola.marziali@comune.fermo.it

Richiesta attestazioni IAP – Imprenditore Agricolo Professionale

  • Le richieste debbono essere formulate utilizzando apposita modulistica regionale disponibile sia nel sito della Regione Marche, sia presso il Comando della Polizia Municipale, sia presso le Associazioni di categoria, sia presso studi professionali del settore
  • Il plico dovrà essere recapitato a mano o per posta presso il Servizio protocollo del Comune di Fermo

Per informazioni preventive o chiarimenti contattare:
D.ssa Fabiola Marziali tel 0734-284325 e-mail fabiola.marziali@comune.fermo.it

Richiesta attestazioni di idoneità alloggiativa da parte dei cittadini extracomunitari

  • Domande da compilare al momento direttamente presso il Comando della Polizia Municipale chiedendo del Responsabile del procedimento D.ssa Fabiola Marziali  

Per informazioni preventive o chiarimenti contattare:
D.ssa Fabiola Marziali tel 0734-284325 e-mail fabiola.marziali@comune.fermo.it

Richieste di accesso agli atti per sinistri stradali

  • Domanda da compilare su apposito modello denominato “Accesso atti sinistri stradali”  disponibile nel sito Comune di Fermo….
  • La richiesta dovrà essere recapitata a mano o per posta presso il Servizio protocollo del Comune di Fermo
  • La documentazione se richiesta in copia, dovrà essere ritirata a mano presso lo sportello al pubblico della Polizia Municipale previo pagamento dei diritti di rilascio ( € 1,00 diritto fisso per ricerca; € 0,07 diritto di copia su ciascuna pagina; € 0,10 diritto di copia cada uno su documentazione fotografica a colori)

Per informazioni preventive o chiarimenti contattare:
Tenente Leonardo Diomedi tel. 0734-284321 e-mail leonardo.diomedi@comune.fermo.it

Per segnalazioni varie e informazioni
telefonare in orario d’ufficio su sette giorni settimanali dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle ore 14,00 alle ore 19,30

Rilievo incidenti: orario 08:30 - 12:00 / 14:30 - 19:00