Settore I - Contenzioso, Diritto di Accesso e Privacy e Transizione Digitale

Diritto di accesso ai documenti amministrativi e gestione delle cause legali

Competenze

  • attività istruttoria riguardante il contenzioso civile e amministrativo proposto e notificato contro il Comune;
  • servizi inerenti la gestione della privacy;
  • attività volta a permettere l'esercizio del diritto di richiedere, prendere visione ed, eventualmente, ottenere copia dei documenti amministrativi;
  • attività riguardanti la transizione al digitale

Struttura

Unità organizzative di livello inferiore

Amministrazione

Unità Autonoma Affari Legali

Gestisce il contenzioso dell'ente potenziale o in atto e definisce i ricorsi gerarchici rivolti al Sindaco.

Ulteriori dettagli

Tipo di organizzazione

Area

Servizi offerti

Autorizzazioni

Accesso agli atti per le pratiche edilizie

Prendere visione e ottenere copia dei documenti amministrativi relativi alle pratiche edilizie. E' possibile richiedere la documentazione a partire dal 1971.

Ulteriori dettagli
Autorizzazioni

Accesso ai documenti amministrativi

L’accesso agli atti è il diritto di richiedere, prendere visione e ottenere copia dei documenti amministrativi

Ulteriori dettagli
Autorizzazioni

Accesso civico

L’accesso agli atti è il diritto di richiedere, prendere visione e ottenere copia dei documenti amministrativi

Ulteriori dettagli
Autorizzazioni

Accesso generalizzato

E' il diritto di richiedere dati e documenti ulteriori rispetto a quelli soggetti a pubblicazione obbligatoria

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito