Amministrazione Trasparente
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
Accesso civico "semplice" concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria
Contenuto dell'obbligo
Nome del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonché modalità per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale e nome del titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale.
Riferimenti normativi
Art. 3, co. 7-bis, l.p. n. 23/1992
Modalità di richiesta
La richiesta di accesso civico può essere effettuata con le seguenti modalità:
- Accedendo al Servizio online Accesso civico
- Compilando il Modulo cartaceo Richiesta di accesso civico ed inviandolo tramite PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.fermo.it o consegnandolo manualmente presso l'Ufficio Protocollo dell'ente
Informazioni di riferimento
Settore: | Contenzioso, Diritto di accesso e Privacy |
Dirigente: | Francesco Michelangeli |
Procedimento |
Accesso civico Procedimento su istanza di parte | ||
Responsabile del procedimento (nome/telefono/mail) |
Francesco Michelangeli tel. 0734 284269 francesco.michelangeli@comune.fermo.it PEC: protocollo@pec.comune.fermo.it | ||
Responsabile del provvedimento finale |
Francesco Michelangeli tel. 0734 284269 francesco.michelangeli@comune.fermo.it PEC: protocollo@pec.comune.fermo.it | ||
Termini | Giorni 30 (Decreto legislativo n. 33/2013) | ||
Documentazione da allegare | Nessuna, solo istanza | ||
Soggetto titolare del potere sostitutivo (nome/telefono/mail) | Dino Vesprini | 0734 2841 | dino.vesprini@comune.fermo.it PEC: protocollo@pec.comune.fermo.it |
Modalità di attivazione del potere sostitutivo | Istanza specifica come da modulistica | ||
Modulistica | Istanza per accesso; Istanza per attivazione potere sostitutivo | ||
Per informazioni |
Ufficio relazioni con il pubblico telefono 0734 284401, orari lun-ven 09,00 - 13,00; mart e giov 15,30-18,00; PEC: protocollo@pec.comune.fermo.it |
01/02/2024
Ultimo aggiornamento:01/02/2024 12:48