Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Accesso civico "semplice" concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria

Guida per il cittadino
Contenuto dell'obbligo

Nome del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonché modalità per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale e nome del titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale.

Riferimenti normativi
Ai sensi della l.r. n. 10/2014 e ss.mm., art. 5, co. 1 e 3, d.lgs. n. 33/2013 e ss.mm.
Art. 3, co. 7-bis, l.p. n. 23/1992
Nota

Modalità di richiesta

La richiesta di accesso civico può essere effettuata con le seguenti modalità:

Informazioni di riferimento 
Settore: Contenzioso, Diritto di accesso e Privacy
Dirigente: Francesco Michelangeli
Procedimento Accesso civico
Procedimento su istanza di parte
Responsabile del procedimento 
(nome/telefono/mail)
Francesco Michelangeli
tel. 0734 284269  francesco.michelangeli@comune.fermo.it
PEC: protocollo@pec.comune.fermo.it
Responsabile del provvedimento finale Francesco Michelangeli
tel. 0734 284269  francesco.michelangeli@comune.fermo.it
PEC: protocollo@pec.comune.fermo.it
Termini Giorni 30  (Decreto legislativo n. 33/2013)
Documentazione da allegare Nessuna, solo istanza
Soggetto titolare del potere sostitutivo (nome/telefono/mail) Dino Vesprini 0734 2841 dino.vesprini@comune.fermo.it
PEC: protocollo@pec.comune.fermo.it
Modalità di attivazione del potere sostitutivo Istanza specifica come da modulistica
Modulistica Istanza per accesso; Istanza per attivazione potere sostitutivo
Per informazioni Ufficio relazioni con il pubblico telefono 0734 284401, orari lun-ven 09,00 - 13,00; mart e giov 15,30-18,00;
PEC: protocollo@pec.comune.fermo.it
Data:

01/02/2024

Ultimo aggiornamento:

01/02/2024 12:48

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito