Città di Fermo

Uffici ed Orari

Servizi demografici

Organizzazione ed esercizio delle funzioni amministrative in materia di stato civile, anagrafe, elettorale, leva, statistica, toponomastica e onomastica. Certificazioni, autocertificazioni e rilascio carta d'identità.

 

A SEGUITO DELLE DISPOSIZIONI GOVERNATIVE IN MATERIA

DI CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19,

IL SABATO GLI UFFICI COMUNALI SONO CHIUSI.

 

"Il recente decreto sulla semplificazione amministrativa ha stabilito che, oltre agli enti pubblici, anche i privati sono tenuti ad accettare l'eautocertificazione, pertanto non è necessario recarsi in Comune per richiedere certificati anagrafici o di stato civile, perché si può ovviare con l'autocertificazione."

 

I SERVIZI DI ANAGRAFE E STATO CIVILE, 

SARANNO GARANTITI  CON  I SEGUENTI ORARI DI APERTURA

AL PUBBLICO DEGLI SPORTELLI :

 

SEDE CENTRALE 

Dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00

 

DELEGAZIONE  DI CAPODARCO

Martedì e Giovedì 15:30 - 17:30 (solo su appuntamento)

Nei mesi di luglio e agosto gli uffici della Delegazione di capodarco resteranno chiusi al pubblico

 

(carte d’identità, autentiche e certificazioni solo su prenotazione -

tel. 0734 – 284208)

 

IL RILASCIO DELLE CARTE D’IDENTITA’ AVVERRA’ SOLO SU APPUNTAMENTO

(Tel. 0734  284208)

 

(La validità delle carte d’identità scadute o in scadenza alla data di entrata in vigore

del D.L. 18 del 17/03/2020, “Cura Italia”, è prorogata al 31 dicembre 2020)

 

LE PRATICHE PER CAMBI DI RESIDENZA SARANNO RICEVUTE (ED EVASE)

ANCHE ON LINE TRAMITE LE SEGUENTI EMAIL:

pec: servizi.demografici@pec.comune.fermo.it 

email: ufficio.anagrafe@comune.fermo.it

 

Per informazioni è possibile usare il numero 0734 284208

(Per le pratiche di residenza si deve compilare il modulo ministeriale scaricabile dal sito del comune www.comune.fermo.it nella sezione Servizi Demografici (https://www.comune.fermo.it/it/anagrafe/), inviandolo via email insieme ai documenti d’identità degli interessati)

 

PEC: servizi.demografici@pec.comune.fermo.it
Email: ufficio.anagrafe@comune.fermo.it


Funzionario Responsabile:
Nicola Mecozzi
: Tel. 0734.284.270  - nicola.mecozzi@comune.fermo.it

 

U.O.S.  Anagrafe

Bianca Maria Borsoni: Tel. 0734.284.267 - bianca.borsoni@comune.fermo.it 

Anna Maria Casoni: Tel. 0734.284.258 - annamaria.casoni@comune.fermo.it

Barbara Cicconi: Tel. 0734.284.209 - barbara.cicconi@comune.fermo.it

Gioia Rossi: Tel. 0734.284.209 -  gioia.rossi@comune.fermo.it

Luigino Sciamanna: Tel. 0734.284267 - luigino.sciamanna@comune.fermo.it

Giulio Vitali: Tel. 0734.284.267 - giulio.vitali@comune.fermo.it

 

U.O.S. Stato Civile

Organizzazione ed esercizio delle funzioni amministrative in materia di stato civile.

PEC: statocivile@pec.comune.fermo.it

 

Pasqualina Laureti: Tel 0734-284290pasqualina.laureti@comune.fermo.it

Roberto Molini: Tel0734.284.290 - roberto.molini@comune.fermo.it

Catia Montanini: Tel0734.284.290 - catia.montanini@comune.fermo.it

 

U.O.S. Elettorale

Organizzazione ed esercizio delle funzioni amministrative inerenti i procedimenti elettorali e referendari. Tenuta ruoli matricolari. Gestione archivi pensioni.

PEC:elettorale@pec.comune.fermo.it

Emanuela Felicioni: Tel. 0734.284.258 - emanuela.felicioni@comune.fermo.it

 

U.O.S. Ufficio Delegazione Capodarco

Ufficio di sportello polifunzionale per i servizi demografici.

Orari Capodarco

Rilascio di carte di identità (su appuntamento) - Martedì e Giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30

Tel. 0734.672.779