Organizzazione ed esercizio delle funzioni amministrative in materia di stato civile, anagrafe, elettorale, leva, statistica, toponomastica e onomastica. Certificazioni, autocertificazioni e rilascio carta d'identità.
A SEGUITO DELLE DISPOSIZIONI GOVERNATIVE IN MATERIA
DI CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19,
IL SABATO GLI UFFICI COMUNALI SONO CHIUSI.
"Il recente decreto sulla semplificazione amministrativa ha stabilito che, oltre agli enti pubblici, anche i privati sono tenuti ad accettare l'eautocertificazione, pertanto non è necessario recarsi in Comune per richiedere certificati anagrafici o di stato civile, perché si può ovviare con l'autocertificazione."
I SERVIZI DI ANAGRAFE E STATO CIVILE,
SARANNO GARANTITI CON I SEGUENTI ORARI DI APERTURA
AL PUBBLICO DEGLI SPORTELLI :
SEDE CENTRALE
Dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00
Martedì 15:30 - 18:00 (nei mesi di luglio e agosto)
DELEGAZIONE DI CAPODARCO
Nei mesi di luglio e agosto 2023 gli uffici della Delegazione di capodarco resteranno chiusi al pubblico
(carte d’identità, autentiche e certificazioni solo su prenotazione -
tel. 0734 – 284208)
IL RILASCIO DELLE CARTE D’IDENTITA’ AVVERRA’ SOLO SU APPUNTAMENTO
(Tel. 0734 284208)
(La validità delle carte d’identità scadute o in scadenza alla data di entrata in vigore
del D.L. 18 del 17/03/2020, “Cura Italia”, è prorogata al 31 dicembre 2020)
LE PRATICHE PER CAMBI DI RESIDENZA SARANNO RICEVUTE (ED EVASE)
SOLO ON LINE TRAMITE LE SEGUENTI EMAIL:
pec: servizi.demografici@pec.comune.fermo.it
email: ufficio.anagrafe@comune.fermo.it
Per informazioni è possibile usare il numero 0734 284208
(Per le pratiche di residenza si deve compilare il modulo ministeriale scaricabile dal sito del comune www.comune.fermo.it nella sezione Servizi Demografici (https://www.comune.fermo.it/it/anagrafe/), inviandolo via email insieme ai documenti d’identità degli interessati)
Fax 0734.284.256
PEC: servizi.demografici@pec.comune.fermo.it
Email: ufficio.anagrafe@comune.fermo.it
Funzionario Responsabile:
Nicola Mecozzi: Tel. 0734.284.270 - nicola.mecozzi@comune.fermo.it
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Tel. 0734.284.401-402
Annunziata Mattei: Tel. 0734.284.271
Organizzazione ed esercizio delle funzioni amministrative in materia di anagrafe. Toponomastica ed onomastica. Autenticazioni e autocertificazioni amministrative.
Fax 0734.284.256
Nicola Mecozzi: Tel. 0734.284.270 - nicola.mecozzi@comune.fermo.it
Barbara Cicconi: Tel. 0734.284.209 - barbara.cicconi@comune.fermo.it
Bianca Maria Borsoni: Tel. 0734.284.209 - bianca.borsoni@comune.fermo.it
Giulio Vitali: Tel. 0734.284.211 - giulio.vitali@comune.fermo.it
Anna Maria Casoni: Tel. 0734.284.211 - annamaria.casoni@comune.fermo.it
Gioia Rossi: Tel. 0734.284.209 - gioia.rossi@comune.fermo.it
Organizzazione ed esercizio delle funzioni amministrative in materia di stato civile.
PEC: statocivile@pec.comune.fermo.it
Fax 0734.284.256
Catia Montanini: Tel. 0734.284.290 -catia.montanini@comune.fermo.it
Roberto Molini: Tel. 0734.284.290 -roberto.molini@comune.fermo.it
Pasqualina Laureti: Tel 0734-284290 - pasqualina.laureti@comune.fermo.it
Luigino Sciamanna: Tel. 0734.284258 - luigino.sciamanna@comune.fermo.it
Ufficio di sportello polifunzionale per i servizi demografici.
Orari Capodarco
Come da decreto del Sindaco n.25/2020 :
Rilascio di carte di identità e certificati anagrafici - Martedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Fax 0734.672788
Tel. 0734.672.779
Organizzazione ed esercizio delle funzioni amministrative inerenti i procedimenti elettorali e referendari. Tenuta ruoli matricolari. Gestione archivi pensioni.
Fax 0734.284.256
PEC:elettorale@pec.comune.fermo.it
Emanuela Felicioni: Tel. 0734.284.258 - emanuela.felicioni@comune.fermo.it
Centralino, Autisti, Uscieri.
Fax 0734.284.408
Paolo Calza: Tel. 0734.284.316
Annunziata Mattei: Tel. 0734.284.271
Samuela Divisi: Tel. 0734.284.100