mercoledì 10 gennaio 2024
DAL 29 GENNAIO 2024 PRATICHE SUAP DEL SETTORE COMMERCIO TRASMESSE SOLO TELEMATICAMENTE

Attraverso il portale dedicato sul sito www.comune.fermo.it

Lo Sportello Unico Attività Produttive, SUAP, presente in tutti i Comuni italiani è il punto di contatto fondamentale fra imprese e istituzioni pubbliche che consente alle imprese di un avere un referente pubblico unico per tutte le pratiche da portare avanti, relative all’apertura e alla gestione aziendale.

Una pratica che richiede diversi adempimenti, infatti, può essere effettuata interamente presso lo Sportello Unico, che si preoccupa di inoltrare poi i vari documenti agli enti e agli uffici di destinazione (ad esempio Province, Comuni, Asl ecc).

A tal proposito il Comune di Fermo comunica che dal 15 gennaio 2024  le pratiche SUAP del Settore Commercio possono essere trasmesse:

- tramite Posta Elettronica Certificata all'indirizzo: protocollo@pec.comune.fermo.it;

- telematicamente collegandosi a SUAP Comune di Fermo – Sportello Unico Attività Produttive (nuvolaitalsoft.eu) presente nella home page del sito istituzionale www.comune.fermo.it

E’ assolutamente da ricordare che dal 29 gennaio 2024 l’invio delle pratiche del Settore Commercio dovrà avvenire solo ed esclusivamente in modo telematico, pena l’inammissibilità delle stesse, collegandosi a:

-  SUAP Comune di Fermo – Sportello Unico Attività Produttive, presente nella home page del sito istituzionale www.comune.fermo.it