martedì 14 marzo 2023
Piazzale Carducci e Piazzale Azzolino: l'impegno dell'Amministrazione per ridurre i disagi

Bus navetta gratuito dal Terminal. Ecco gli orari

In considerazione dei lavori che stanno interessando a Piazzale Carducci l’ex mercato coperto e che hanno visto in questi giorni la demolizione dei vecchi ascensori cui seguirà a breve l’avvio degli interventi per la realizzazione del nuovo impianto, l’Amministrazione Comunale ha attivato con Steat un collegamento con servizio di Bus navetta gratuito che dal Terminal arriva direttamente a Piazzale Azzolino.

In particolare: il servizio inizia alle ore 7:35 dal Terminal Dondero. Dalla partenza delle ore 7:35 fino alle ore 8:10 il percorso è: Terminal Dondero – Piazzale Azzolino – Terminal Dondero.

Dalla partenza delle ore 8:17 fino alle alle ore 13:00 e poi dalle ore 16:00 alle ore 19:45 il percorso è: Terminal Dondero – P.le Azzolino – Via Bellesi – Campoleggio – Via Bellesi – Terminal.

Il Vice sindaco e Assessore alla viabilità ed ai trasporti Mauro Torresi spiega: “scusandoci per i disagi vorrei sottolineare comunque che si tratta di interventi che vengono eseguiti per dare servizi importanti alla città, basti pensare a quello che rappresenterà il Polo dell’innovazione nell’ex mercato coperto, ma il miglioramento e la riqualificazione di questi ingressi al centro storico saranno di estrema importanza per l’intera comunità cittadina, per le attività commerciali e per i turisti e visitatori. Pertanto come Amministrazione Comunale abbiamo adottato una serie di accorgimenti provvisori per ridurre i disagi e consentire di raggiungere Piazzale Azzolino, con i suoi servizi al cittadino, negozi e uffici. Oltre al bus navetta gratuito, servizio che invito a utilizzare e che per la prima volta arriva a Piazzale Azzolino, ricordo anche che stiamo definendo una convenzione con il Palazzo delle Poste per permettere a chi ha disabilità, over 60 e donne in gravidanza di usufruire dell’ascensore interno, con del Personale abilitato che potrà fornire informazioni. Ricordo inoltre che i disabili con tesserino da sempre possono parcheggiare gratuitamente in Piazzale Azzolino. I lavori per i nuovi ascensori prenderanno il via dalla prossima settimana e che da giovedì prossimo fino al 25 marzo verranno occupati in Piazzale Carducci 15 posti auto: quelli che rimarranno disponibili saranno gratuiti. Confidiamo nella collaborazione dei cittadini che hanno sicuramente compreso l’utilità e la funzionalità dei servizi che realizzeremo e che daremo alla città con questa riqualificazione”.