martedì 07 marzo 2023
Incontro al FermoTech con la Regione Marche sui bandi su ricerca e innovazione

Mercoledì 8 marzo ore 16.00

Prosegue il tour della Regione nel territorio marchigiano con il tavolo di lavoro sulla Strategia regionale di Specializzazione Intelligente 2021-2027, in RICERCA e INNOVAZIONE.

Mercoledì 8 marzo alle ore 16.00 nei locali del FermoTech in via dell’Università a Fermo avrà luogo un incontro, coordinato dall’assessore allo sviluppo economico della Regione Marche Andrea Maria Antonini, che rappresenterà l’occasione per avviare un dialogo sui bandi di prossima uscita a supporto della Ricerca e Innovazione, con riferimento all’ambito Sistema Moda e Persona. La Dirigente del Settore Innovazione della Regione Stefania Bussoletti illustrerà i bandi e le opportunità di finanziamento oggetto del tavolo di lavoro.

All’incontro parteciperanno per la Città di Fermo il Sindaco Paolo Calcinaro, l’Assessore alle Politiche del Lavoro e alle Attività produttive Annalisa Cerretani, il Dirigente Comunale Giovanni Della Casa. Presenti anche le aziende del FermoTech che illustreranno il lavoro svolto dal laboratorio.

L'appuntamento è rivolto in modo speciale alle imprese per raccogliere anche loro suggerimenti o osservazioni sull'accesso ai fondi.

“Sarà un’occasione per far conoscere l’attività laboratoriale proficua che prosegue del FermoTECH, una realtà che sta dando risultati e che bene si inserisce nei bandi che la Regione illustrerà” – le parole del Sindaco Paolo Calcinaro.

“Siamo molto lieti che questo tavolo di lavoro e questi bandi vengano presentati nel nostro territorio – ha detto l’Assessore alle Politiche del lavoro e alle Attività Produttive Annalisa Cerretani - da sempre vocato al lavoro e che sa guardare al futuro, per cui ritengo che sia essenziale conoscere le opportunità messe a disposizione delle aziende in un contesto come il FermoTech, dove ricerca e innovazione sono parole d’ordine. L’invito è alle imprese del territorio a partecipare”.