giovedì 02 marzo 2023
Il Prefetto Rocchegiani in visita al Comando della Polizia Locale di Fermo

Breve visita anche alla sede della Protezione Civile

Il lavoro, le forze e le strumentazioni della Polizia Locale in Città. Visita questa mattina del Prefetto di Fermo Michele Rocchegiani al Comando di Piazza Dante. Accolto dal Sindaco Paolo Calcinaro, dall’Assessore con delega alla Polizia Locale Mauro Torresi e dal Comandante Vittorio Palloni, il Prefetto ha visto la Sala Operativa, il sistema di videosorveglianza che monitora la città congratulandosi per un sistema altamente moderno ed efficiente, ha conosciuto ed apprezzato il lavoro del Personale sottolineando il ruolo importante ed essenziale della Polizia Locale in una comunità cittadina, la loro sempre puntuale presenza nelle funzioni di sicurezza e Pubblica Sicurezza per la città, di sicurezza stradale, di tutela del territorio e dell’ambiente. Presenti anche il vice Comandante Comm. Leonardo Diomedi (assente per un impegno concomitante l’altro vice Comandante Fabrizio Stanghetta) ed il Sostituto Commissario Sandro Tomassini. Illustrate le sempre più moderne ed efficaci strumentazioni in dotazione, per poter svolgere al meglio tutte le funzioni a tutela del cittadino.

Il Sindaco ha accompagnato il Prefetto nel nuovo Comando spiegando la ratio che ha condotto l’Amministrazione nel 2018 a realizzare nello stesso stabile anche la sede del Gruppo Comunale di Protezione Civile, all’interno della quale è stato accolto dal referente Lorenzo Paniccià e dai volontari del Personale in servizio amministrativo. Il Prefetto ha potuto vedere e conoscere da vicino le stanze che in caso di emergenza si aprono come COC e l’importante e prezioso parco mezzi a disposizione del Gruppo.

Una mattinata di visite particolarmente apprezzata dal Prefetto Rocchegiani al quale il Sindaco ha espresso la gratitudine della città per la continua vicinanza e per il lavoro costante e continuo a beneficio del territorio.