lunedì 23 maggio 2022
Borse di studio per gli studenti delle scuole di secondo grado

112 gli utenti per la Città di Fermo

Anche quest’anno il Ministero dell’Istruzione ha destinato alla Regione Marche risorse per le borse di studio in favore di studenti iscritti alla scuola secondaria di secondo grado statale e/o paritaria per l’anno scolastico 2021/2022, appartenenti a famiglie con Isee pari o inferiore a € 10.632,94.

A seguito dell’istruttoria delle istanze di accesso alle borse di studio in questione, condotta dal Comune di Fermo (Settore Servizi Sociali), sono 112 gli studenti residenti aventi diritto: la graduatoria è stata comunicata dai competenti uffici comunali, entro il termine perentorio del 20 maggio 2022 alla Regione Marche, la quale a sua volta trasmetterà al Ministero dell’Istruzione la graduatoria unica regionale con gli effettivi beneficiari in base alle risorse disponibili.
Il contributo, pari ad € 200,00, che potrà essere impiegato per l’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto nonché per l’accesso a beni di natura culturale, sarà erogato direttamente dal Ministero dell’istruzione mediante il sistema dei bonifici domiciliati in collaborazione con Poste Italiane s.p.a.

Il Comune di Fermo, in collaborazione con gli Istituti Scolastici, provvederà ad informare gli utenti/beneficiari in merito alle modalità e ai tempi per incassare l’importo corrispondente alla borsa di studio a.s. 2021/2022, non appena riceverà indicazioni dal Ministero dell’istruzione.