venerdì 13 maggio 2022
Soggiorni termali estivi 2022 a Montecatini e Sarnano

Informazioni e modello di domanda sul sito comunale www.comune.fermo.it

Il Comune di Fermo – Assessorato ai Servizi Sociali organizza i soggiorni termali per anziani nelle seguenti località:

MONTECATINI TERME (PT)

Soggiorno residenziale

dal 5 settembre al 17 settembre 2022

SARNANO TERME (MC)

Soggiorno diurno in tre turni:

• dal 13 giugno al 25 giugno 2022 (mattino oppure pomeriggio)
  • dal 4 luglio al 16 luglio 2022 (mattino oppure pomeriggio)
  • dal 22 agosto al 03 settembre 2022 (mattino oppure pomeriggio)

La partecipazione, ad entrambi i soggiorni termali, è riservata a coloro che abbiano compiuto, alla data di inizio del trattamento termale, il sessantesimo anno di età ed ai pensionati invalidi civili con almeno il 55% di invalidità riconosciuta.

In caso di percentuale di invalidità più alta potranno essere fruitori dei soggiorni termali anche coloro che alla data di inizio delle cure abbiano compiuto il cinquantacinquesimo anno di età.

Per il soggiorno residenziale di MONTECATINI sono a carico dei partecipanti le spese di permanenza (vitto, alloggio ecc.) e contributo per il viaggio andata e ritorno.

Il trasporto per il soggiorno diurno a SARNANO è a tariffa agevolata per tutti i partecipanti con un rimborso complessivo pro-capite di E. 16,00 offerto dalle Terme di Sarnano.

Inoltre, coloro che hanno compiuto il sessantacinquesimo anno di età, con un ISEE inferiore ad E.6.500,00 e gli invalidi civili potranno usufruire delle agevolazioni di cui alla LR 45\98 e DGR n.1020 del 11.08.2021attraverso presentazione al Comune di Fermo-Servizi Sociali di apposita richiesta di rilascio di certificazione di agevolazione tariffaria per il T.P.L.

Per usufruire delle cure termali è necessaria la sola richiesta del medico curante.

Gli interessati per le terme diurne a Sarnano dovranno compilare apposita domanda, disponibile sulla home page del sito comunale www.comune.fermo.it e presentabile ai Servizi Sociali a partire dal 25 MAGGIO 2022.

Per il solo soggiorno a Montecatini le domande di ammissione dovrannoPERVENIRE ENTRO E NON OLTREil 18 LUGLIO 2022.

Eventuali domande dei non residenti verranno accolte solo dopo che siano state soddisfatte quelle presentate dai residenti.

Informazioni e modello di domanda sul sito: www.comune.fermo.it

Per informazioni: Samuela Baiocco: 0734/284235 - Front-office Servizi Sociali: 0734/284279

LEGGI L'  AVVISO