martedì 03 maggio 2022
Asilo Nido Comunale "M. Santoro" di Fermo: aperte le iscrizioni solo on line all'anno educativo 2022 - 2023. Ecco le info e i contatti

Sabato 7 e sabato 21 maggio Open Day su prenotazione

Il Settore Servizi Sociali del Comune di Fermo informa che dal 1 al 31 maggio  sono aperte le iscrizioni al Nido d’Infanzia Comunale  “Mario Santoro” (in via Mario, 51 – zona S. Andrea) per l’Anno Educativo 2022/2023

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

Possono essere ammessi al Nido d’Infanzia i bambini che abbiano compiuto i tre mesi d’età e fino al terzo anno, che risultino residenti nel territorio comunale insieme ai genitori (o a chi ne fa le veci) al momento della presentazione della domanda d’iscrizione.

Possono altresì essere ammessi i bambini i cui genitori non siano residenti nel Comune di Fermo che saranno ammessi solo nel caso di disponibilità residua di posti.

SONO AMMESSI DI DIRITTO

I bambini già frequentanti il Nido d’Infanzia Comunale nell’anno educativo precedente che presentino regolare richiesta di conferma anche per l’anno educativo 2022/2023;

I bambini con certificazione di cui alla Legge n. 104/1992 debitamente documentata dalla relazione medica e/o psico-sociale che deve anche prevedere l’indicazione del referente del percorso riabilitativo al quale le educatrici dovranno fare riferimento.

DOMANDA DI ISCRIZIONE

I genitori, o coloro che hanno la responsabilità genitoriale, devono presentare la domanda di iscrizione esclusivamente online dal sito istituzionale del Comune di Fermo che consente una immediata registrazione formale al servizio.

È possibile accedere al portale delle istanze online autenticandosi solo tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Una volta effettuato l’accesso, l'utente deve cliccare sul pulsante “RICHIESTA ISCRIZIONE ASILO NIDO” oppure “RICHIESTA CONFERMA ASILO NIDO” per iniziare la procedura di iscrizione on-line: l'utente procede alla compilazione di tutte le informazioni richieste fino ad allegare i documenti richiesti.

I link di accesso sono i seguenti:

-       Per “RICHIESTA ISCRIZIONE ASILO NIDO” Nuova iscrizione:

-       Per “RICHIESTA CONFERMA ASILO NIDO” Conferma iscrizione:

Si informa che sarà possibile chiedere informazioni telefonando al numero 0734/284413.

La domanda deve essere presentata entro e non oltre le ore 23.59 del 31 maggio 2022.

FORMAZIONE E UTILIZZO DELLA GRADUATORIA

La graduatoria, formulata sulla base dei criteri di cui al Regolamento sul Funzionamento del servizio di Asilo Nido Comunale (scaricabile presso l’Home Page del Comune di Fermo, sezione “Statuto e Regolamenti”, Settore Servizi Scolastici e Socio-Sanitari), sarà pubblicata all’Albo Pretorio on line e sul sito istituzionale del Comune entro il 30 giugno 2022.

Gli ammessi al servizio saranno contattati direttamente per il perfezionamento dell’iscrizione.

OPEN DAY ALL’ASILO NIDO COMUNALE

Sabato 7 e sabato 21 maggio due giorni di Open Day dalla ore 9 alle ore 12.00 per conoscere l’offerta educativa dell’asilo nido, vedere gli spazi e le aule, avere informazioni sui progetti e conoscere le educatrici. Visite su prenotazione ai seguenti contatti: asilonido@comune.fermo.it – tel. 0734. 228753