Città di Fermo

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Sezione relativa a dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati, come indicato all'art. 35, c. 3 del d.lgs. 33/2013.

 

L' ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati

o l'accesso diretto agli stessi da parte di altre amministrazioni è il Servizio Informatico Comunale;


Dirigente del Servizio informatico è il Dott. Saturnino Di Ruscio

 

Recapito Telefonico Servizio Informatico 0734 284306

•E-mail pec istituzionale: protocollo@comune.fermo.it

 

Modalità e recapiti degli uffici per l'acquisizione d'ufficio dei dati

Ciascun settore individua le modalità organizzative per l'acquisizione d'ufficio dei dati e

per l'effettuazione dei controlli sulle autocertificazioni e dichiarazioni sostitutive degli atti

di notorietà.Di queste modalità organizzative occorre dare adeguata pubblicità sul sito

istituzionale dell'ente.


Modalità per la richiesta di controllo sulle dichiarazioni sostitutive
Le amministrazioni pubbliche e i gestori di pubblici servizi possono effettuare i controlli

di competenza sulle dichiarazioni sostitutive acquisite presentando una richiesta contenente

gli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni e dei dati richiesti.Ciascun servizio

del Comune è potenzialmente detentore di informazioni che possono essere oggetto

di autocertificazione o dichiarazione sostituiva da parte del cittadino.


l’Email istituzionale per richieste è protocollo@pec.comune.fermo.it