Sezione relativa a dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati, come indicato all'art. 35, c. 3 del d.lgs. 33/2013.
L' ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati
o l'accesso diretto agli stessi da parte di altre amministrazioni è il Servizio Informatico Comunale;
Dirigente del Servizio informatico è il Dott. Saturnino Di Ruscio
Recapito Telefonico Servizio Informatico 0734 284306
•E-mail pec istituzionale: protocollo@comune.fermo.it
Modalità e recapiti degli uffici per l'acquisizione d'ufficio dei dati
Ciascun settore individua le modalità organizzative per l'acquisizione d'ufficio dei dati e
per l'effettuazione dei controlli sulle autocertificazioni e dichiarazioni sostitutive degli atti
di notorietà.Di queste modalità organizzative occorre dare adeguata pubblicità sul sito
istituzionale dell'ente.
Modalità per la richiesta di controllo sulle dichiarazioni sostitutive
Le amministrazioni pubbliche e i gestori di pubblici servizi possono effettuare i controlli
di competenza sulle dichiarazioni sostitutive acquisite presentando una richiesta contenente
gli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni e dei dati richiesti.Ciascun servizio
del Comune è potenzialmente detentore di informazioni che possono essere oggetto
di autocertificazione o dichiarazione sostituiva da parte del cittadino.
l’Email istituzionale per richieste è protocollo@pec.comune.fermo.it