Visualizzati da 1 a 10 su 715 totali
Nuovo Elenco Aperto delle comunità residenziali di accoglienza di minori fuori famiglia
Manifestazione di interesse all'inserimento nell'elenco aperto dei soggetti autorizzati alla gestione di strutture residenziali di accoglienza a favore di:
- MINORI NON ACCOMPAGNATI RINVENUTI NEL TERRITORIO COMUNALE DI FERMO
- MINORI RESIDENTI ALLONTANATI DALLA FAMIGLIA
- GENITORE CON PROLE AL SEGUITO
Pubblicato: ven 05 nov, 2021 | Ultimo aggiornamento: mar 30 mag, 2023
Scade tra: 581 giorni (mar 31 dic, 2024 ore 23:59)
Trasporto scolastico a.s. 2023-2024
Sono aperte le iscrizioni per il Servizio di Trasporto Scolastico A.S. 2022/2023, che verrà attivato per tutti i plessi delle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado del territorio comunale di Fermo.
Pubblicato: gio 13 apr, 2023
Scade tra: 215 giorni (dom 31 dic, 2023 ore 13:00)
WELFARE DELLO STUDENTE A.S. 2022/2023
ATTRIBUZIONE DI BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI FREQUENTANTI LE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO.
Pubblicato: mar 09 mag, 2023
Scade tra: 6 giorni (lun 05 giu, 2023 ore 12:00)
Proroga avviso di Istruttoria Pubblica ai sensi dell’art. 55 del D. Lgs. n. 117/2017 e ss.mm.ii. e ai sensi della L.R. Marche n. 32/2014 e ss.mm.ii. per l'individuazione di Enti del Terzo Settore per la co-progettazione di interventi sul “Dopo di noi" nel territorio dell'ATS XIX
Il presente Avviso ha per oggetto l'individuazione di Enti del Terzo Settore per la co-progettazione di una Rete diffusa di interventi sul “Dopo di noi” riavviando e consolidando gli interventi presenti nei territori già individuati con la progettazione attivata nel 2017 dall’ATS XIX , rafforzando da una parte la sinergia tra i servizi sanitari UMEA/DSM e i Servizi Territoriali e dall’altra il coinvolgimento della rete delle strutture presenti sul territorio, degli ETS e delle comunità locali, sia nelle loro forme associative formali che informali, consentendo così alle persone con disabilità grave prive di sostegno familiare di vivere in contesti abitativi inclusivi dove poter valorizzare le autonomie, evitando quindi l’istituzionalizzazione. La finalità della progettualità è, quindi, quella di migliorare l'autonomia e offrire alle persone con disabilità servizi di comunità e domiciliari, in abitazioni o gruppi appartamento che riproducano le condizioni abitative e relazionali della casa familiare, ed offrire, altresì, opportunità di accesso nel mondo del lavoro, anche attraverso la tecnologia informatica, con grande attenzione agli aspetti legati a lla progettazione individualizzata. Nello specifico le azioni da realizzare in co-progettazione dovranno garantire un sostegno alle progettazioni comunitarie già in essere nel territorio del comune di Fermo 1 abitazione con 2 beneficiari) e del comune di Servigliano ( 1 abitazione con 4 beneficiari) mediante i seguenti interventi conformi agli indirizzi di programmazione regionale - lett. a) e lett. b), così come di seguito seguito declinati: lett. a) percorsi programmati di accompagnamento per l’uscita dal nucleo familiare di origine ovvero soggiorni temporanei periodici e continuativi in un contesto abitativo diverso da quello familiare ovvero in gruppi-appartamento o soluzioni di co-housing al fine di sperimentare una graduale uscita dal nucleo familiare; lett. b) Azioni a sostegno della domiciliarità in soluzioni alloggiative comunitarie ovvero in gruppi-appartamento o soluzioni di co-housing.
Pubblicato: mer 12 apr, 2023
Scaduto il: lun 22 mag, 2023 ore 13:00