Incontri dell’ assessorato al Turismo
Data pubblicazione : 13/11/2013

L’assessore al Turismo Matteo Tomassini ha incontrato gli operatori del settore per fare il punto della situazione e stabilire una programmazione condivisa.

Gli incontri, che hanno avuto luogo in Comune nelle ultime due settimane, hanno coinvolto alberghi, affittacamere, bed and breakfast, campeggi, agriturismi e chalet. “Sono state affrontate le diverse tematiche del settore che riguardano, direttamente e indirettamente, l’assessorato al Turismo – spiega l’Assessore -  è stato un modo per confrontarsi su quanto è stato fatto e quanto ancora si può fare per migliorare. L’obiettivo è quello di arrivare ad una programmazione condivisa, partendo anche dalle piccole cose”. L’Osservatorio turistico della Regione Marche ha reso pubblici nei giorni scorsi i dati relativi al turismo nelle diverse città. A Fermo si registra un incremento positivo delle presenze. Da giugno ad agosto la città ha totalizzato 828.768 presenze (contro le 809.183 del 2012) e 65.864 arrivi (63.820 nel 2012). “L’aumento dei flussi turistici è un dato positivo – commenta l’assessore – l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di incrementare il settore mettendo in campo una serie di iniziative in tal senso”. In riferimento ad alcuni suggerimenti arrivati a mezzo stampa in merito alla possibilità di intercettare i flussi turistici dalla Russia, si sottolinea che il Sindaco si è già attivata in tal senso con una serie di incontri. L’obiettivo è quello di creare una rete intercomunale al fine di intercettare i numerosi turisti provenienti dalla Russia e non solo.

Fermo, 13 novembre 2013

Ufficio Comunicazione