Sportello dei Servizi Sociali
Per urgenze indifferibili rivolgersi ai seguenti recapiti:
- 0734.284279
.
33 posti a Fermo per il Servizio Civile - Il progetto prevede attività di assistenza a minori, anziani e disabili
Scade il prossimo 16 aprile il termine per presentare le domande di ammissione al bando di selezione per il Servizio Civile Nazionale.
Il Comune di Fermo – Ambito Territoriale Sociale XIX - gestirà un unico progetto per un totale di 33 posti.
La richiesta per partecipare potrà essere inoltrata da giovani che hanno un’età compresa fra i 18 ed i 28 anni.
Con il Servizio Civile il volontario si impegna a prestare 30 ore settimanali di servizio.
In particolare, nel progetto del Comune di Fermo, l’attività sarà principalmente rivolta all’assistenza nei confronti di: minori (ad esempio, assistenza scuolabus e/o sostegno scolastico, sostegno in casi di handicap, attività educative, di animazione e ludiche ecc.), di anziani e di situazioni di disagio e di disabilità (trasporto persone, supporto allo sportello informativo, segretariato sociale, assistenza educativa Centri Diurni e/o case di riposo, ecc.).
La domanda, per un solo settore d’intervento, deve pervenire entro le ore 14,00 del 16 aprile 2015 (a pena di esclusione) a:COMUNE DI FERMO - Via Mazzini, 4 – 63900, oppure tramite posta elettronica certificata (PEC) a: protocollo@pec.comune.femo.it.
Tutte le informazioni, bando, modelli di domanda, sedi di servizio e modalità di selezione, sono disponibili al sito www.comune.fermo.it (sezione Servizio Civile).
Fermo, 30 marzo 2015
Ufficio Comunicazione