Sportello dei Servizi Sociali
Per urgenze indifferibili rivolgersi ai seguenti recapiti:
- 0734.284279
.
Avviso Pubblico per la presentazione di domande di accesso al contributo relativo all'assistenza domiciliare indiretta per disabili gravissimi.
Pubblicato l'avviso per la presentazione alla specifica Commissione medico-legale Provinciale della domanda di riconoscimento della condizione di particolare gravità per l'accesso all'intervento relativo all'assistenza domiciliare indiretta per disabili gravissimi. L'intervento è rivolto unicamente a disabili, già riconosciuti in situazione di gravità ai sensi della L. 104/1992, che alla data del 31 dicembre 2012 hanno compiuto 3 anni e che, alla stessa data, non hanno compiuto 65anni, per i quali una specifica Commissione Sanitaria Provinciale abbia valutato la presenza di disabilità con particolare gravità, sulla base di un'apposita scheda predisposta dalla Regione Marche.
La domanda, redatta su apposito modello disponibile presso lo Sportello Informa handicap, (uffici ATS XIX –sotto Palazzo Poste Centrali – Fermo) deve essere presentataalla Commissione Sanitaria Provinciale presso il Servizio di Medicina Legale ASUR Area Vasta n. 4 di FERMO entro e non oltre il 6 maggio 2013 pena l’esclusione, con allegata la seguente documentazione:
1) attestazione di handicap in condizione di gravità di cui alla L. 104/92
2) documentazione comprovante l’esistenza della particolare gravità (certificato del medico curante, eventuale copia di cartelle cliniche e/o certificazioni specialistiche, ecc)
3) autocertificazione dello stato di famiglia secondo le modalità di cui al DPR n. 445/2000.
Le domande presentate dopo il termine stabilito nonsaranno prese in considerazione.