Servizi Scolastici e Socio-Sanitari

Dirigente Dott. Giovanni Della Casa

Sportello dei Servizi Sociali

Per urgenze indifferibili rivolgersi ai seguenti recapiti:

-       0734.284279

- frontoffice.servizisociali@comune.fermo.it

Eventi e News

.

Centro estivo in campagna in contrada Monte Pacini
Data pubblicazione : mar 28 mag 2013

Vivere e sperimentare esperienze positive e costruttive a contatto con la natura e gli animali. Sono le finalità che anche quest’anno, dopo il grande successo della prima esperienza, si pone il Centro estivo in campagna in Contrada Monte Pacini aperto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

L’agricoltura sociale, la pet therapy, l’onodidattica, l’ippoterapia e i laboratori di creatività permetteranno ai bambini e ai ragazzi di riscoprire il piacere del vivere nella natura, del contatto diretto con gli animali, delle capacità manuali. Il centro ospiterà i bambini tutti i giorni, dal lunedì 17 giugno a venerdì 9 agosto, dalle 9 alle 14. Disponibile, per chi ne avesse bisogno, l’ingresso anticipato alle ore 8. Il martedì e il giovedì le attività del centro proseguiranno fino alle 17. Il centro è organizzato dal Comune di Fermo, Assessorato ai Servizi Sociali, Unità Operativa Disabili del Comune di Fermo, in collaborazione con Cooperativa sociale COOS Marche, “Ottavo Giorno”, “Farsi prossimo”, “Auser”, “Tarassaco”, “Libera Libri”, “Agesci Scout – Gruppo Fermo 1”. Le iscrizioni saranno raccolte dal 5 all’11 giugno per un massimo di 55 partecipanti per settimana. La giornata al centro estivo sarà per i bambini e i ragazzi ricca di esperienze grazie anche all’adesione delle società sportive che proporranno agli ospiti differenti attività: pallavolo, calcetto, basket, ciclismo e molto altro ancora. Quest’estate Monte Pacini sarà anche luogo di riflessione e incontro per gli adulti: in programma quattro incontri serali su pet therapy, alimentazione, Gruppi di Acquisto Solidale e Agricoltura Sociale. Le informazioni e le iscrizioni per il centro estivo allo 0734.622521.

LEGGI IL PROGRAMMA