Servizi Scolastici e Socio-Sanitari

Dirigente Dott. Giovanni Della Casa

Sportello dei Servizi Sociali

Per urgenze indifferibili rivolgersi ai seguenti recapiti:

-       0734.284279

- frontoffice.servizisociali@comune.fermo.it

Eventi e News

.

Aperte le iscrizioni per il Servizio di Trasporto Scolastico a.s 2023-2024
Data pubblicazione : mar 18 apr 2023

.

Tariffe invariate. Iscrizioni solo on line entro il 16 giugno 2023. Info sulla home page di questo sito alla sezione dedicata

L’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Fermo informa che sono aperte le iscrizioni per il Servizio di Trasporto Scolastico A.S. 2023/2024, che verrà attivato per tutti i plessi delle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado del territorio comunale di Fermo.

PROCEDURA ISCRIZIONE ON-LINE

L’iscrizione allo scuolabus, le cui tariffe come deliberato dalla Giunta Comunale per i residenti rimangono invariate, senza alcun aumento né incremento, va rinnovata ogni anno a prescindere dalla scuola frequentata dall’alunno ed in caso di fratelli occorre presentare una domanda per ogni studente.

L’iscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il modulo on-line accessibile dal sito istituzionale del Comune di Fermo (si precisa che l’autenticazione ai portali online della Pubblica Amministrazione è possibile solo con SPID, CIE, CNS) che consente una immediata registrazione formale del servizio a domanda individuale al link:

La domanda presentata non dà automaticamente diritto ad usufruire del servizio in quanto è subordinata a valutazione relativa,sia allapresenzadel servizio sulla tratta richiesta, sia alla effettiva disponibilità di posti sul mezzo utilizzato.

Si precisa che anche gli studenti che usufruiscono in via eccezionale dei servizi di trasporto attivati per motivi straordinari debbono effettuare comunque l’iscrizione on-line.

Senza l’iscrizione annuale non è possibile accedere al servizio di trasporto scolastico e il termine di presentazione delle domande on-line è fissato al 16 giugno 2023.

Per le domande effettuate oltre la scadenza del 16 giugno 2023 gli interessati, prima di presentare la richiesta, dovranno contattare l’Ufficio Autoparco (0734/284330 dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 12:00) per verificare la disponibilità dei posti sullo scuolabus.

Si ricorda che, per gli iscritti alle scuole dell’Infanzia e Primarie, la presenza di un genitore, o suo delegato, alla fermata è obbligatoria per l’intero periodo del calendario scolastico ufficiale.

I frequentanti le scuole Secondarie di I grado possono, invece, essere autorizzati dai genitori a salire/scendere autonomamente dal mezzo sollevando quindi il Comune di Fermo da ogni responsabilità per fatti dannosi che possono derivare al minore o che il medesimo possa causare dopo la discesa dello scuolabus.

RECESSO ISCRIZIONE

Qualora non si intenda più usufruire del servizio trasporto scuolabus è necessario dare comunicazione di recesso mediante apposito modulo (reperibile nella sezione modulistica dei Servizi Scolastici e Socio-Sanitari presente nell’home-page del sito istituzionale del Camune di Fermo (https://www.comune.fermo.it/it/modulistica1/b1071dir/2652/#b1071).

CONTATTI PER INFORMAZIONI

L’Ufficio Servizi Scolastici fornisce informazioni di tipo amministrativo (iscrizioni e pagamenti) ai numeri 0734/284279 - 0734/284303 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00) o alla mail servizi.scolastici@comune.fermo.it, mentre per informazioni di tipo logistico e relative alla disponibilità dei posti nonché ai punti di fermata dello Scuolabus, sia all’andata che al ritorno, ci si può rivolgere al Servizio Autoparco al numero 0734/284330 (dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00).