Servizi Scolastici e Socio-Sanitari

Dirigente Dott. Giovanni Della Casa

Sportello dei Servizi Sociali

Per urgenze indifferibili rivolgersi ai seguenti recapiti:

-       0734.284279

- frontoffice.servizisociali@comune.fermo.it

Eventi e News

.

Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a.s. 2022/2023
Data pubblicazione : mer 05 ott 2022

Fornitura libri testo per l’anno scolastico 2022/2023

Il Comune di Fermo informa che anche per l’anno scolastico 2022/2023, la Regione Marche ha comunicato la disponibilità economica per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo in favore degli alunni meno abbienti delle scuole dell’obbligo e delle scuole secondarie superiori.

Sono destinatari del beneficio, pertanto, le studentesse e gli studenti frequentanti la scuola secondaria di 1° e 2° grado che siano residenti nel Comune di Fermo e che appartengano a nuclei familiari il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente  (I.S.E.E.) 2022 non sia superiore ad € 10.632,94.

Le richieste, redatte sull’apposito modulo in distribuzione presso le segreterie scolastiche, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Fermo, ovvero scaricabile dal sito del Comune di Fermo, dovranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo Comunale entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 07 Novembre 2022.

Per la concessione del beneficio, alla domanda dovrà essere allegata:

1)      documentazione fiscale in originale comprovante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo relativo all’Anno Scolastico 2022/2023;

2)      dichirazione ISEE in corso di validità;

3)      la stampa del codice IBAN per l’accredito del contributo (il codice IBAN deve essere riferito ad un conto corrente postale o bancario o poste pay evolution - NO libretto di deposito postale o bancario - intestato o cointestato al richiedente che ha presentato la domanda per il contributo).

Avviso pubblico

Modello di domanda

Per info: e-mail diana.malaspina@comune.fermo.ittel. 0734/284279.