Città di Fermo

Servizi Scolastici e Socio-Sanitari

Dirigente Dott. Giovanni Della Casa

Sportello dei Servizi Sociali

Per urgenze indifferibili rivolgersi ai seguenti recapiti:

-       0734.284279

- frontoffice.servizisociali@comune.fermo.it

Eventi & News

Asilo Nido Comunale "M. Santoro" di Fermo: aperte le iscrizioni solo online all'anno educativo 2022-2023. Ecco le info e i contatti
Data pubblicazione : mer 04 mag 2022

Sabato 7 e sabato 21 maggio Open Day su prenotazione

Il Settore Servizi Sociali del Comune di Fermo informa che dal 1 al 31 maggio  sono aperte le iscrizioni al Nido d’Infanzia Comunale  “Mario Santoro” (in via Mario, 51 – zona S. Andrea) per l’Anno Educativo 2022/2023

 

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

 

Possono essere ammessi al Nido d’Infanzia i bambini che abbiano compiuto i tre mesi d’età e fino al terzo anno, che risultino residenti nel territorio comunale insieme ai genitori (o a chi ne fa le veci) al momento della presentazione della domanda d’iscrizione.

Possono altresì essere ammessi i bambini i cui genitori non siano residenti nel Comune di Fermo che saranno ammessi solo nel caso di disponibilità residua di posti.

 

SONO AMMESSI DI DIRITTO

 

I bambini già frequentanti il Nido d’Infanzia Comunale nell’anno educativo precedente che presentino regolare richiesta di conferma anche per l’anno educativo 2022/2023;

I bambini con certificazione di cui alla Legge n. 104/1992 debitamente documentata dalla relazione medica e/o psico-sociale che deve anche prevedere l’indicazione del referente del percorso riabilitativo al quale le educatrici dovranno fare riferimento.

 

DOMANDA DI ISCRIZIONE

 

I genitori, o coloro che hanno la responsabilità genitoriale, devono presentare la domanda di iscrizione esclusivamente online dal sito istituzionale del Comune di Fermo che consente una immediata registrazione formale al servizio.

È possibile accedere al portale delle istanze online autenticandosi solo tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Una volta effettuato l’accesso, l'utente deve cliccare sul pulsante “RICHIESTA ISCRIZIONE ASILO NIDO” oppure “RICHIESTA CONFERMA ASILO NIDO” per iniziare la procedura di iscrizione on-line: l'utente procede alla compilazione di tutte le informazioni richieste fino ad allegare i documenti richiesti.

I link di accesso sono i seguenti:

- Per “RICHIESTA ISCRIZIONE ASILO NIDO” Nuova iscrizione:
https://comunefermo.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SSOC_013

 

- Per “RICHIESTA CONFERMA ASILO NIDO” Conferma iscrizione:
https://comunefermo.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SSOC_012

 

Si informa che sarà possibile chiedere informazioni telefonando al numero 0734/284413.

La domanda deve essere presentata entro e non oltre le ore 23.59 del 31 maggio 2022.

 

FORMAZIONE E UTILIZZO DELLA GRADUATORIA

 

La graduatoria, formulata sulla base dei criteri di cui al Regolamento sul Funzionamento del servizio di Asilo Nido Comunale (scaricabile presso l’Home Page del Comune di Fermo, sezione “Statuto e Regolamenti”, Settore Servizi Scolastici e Socio-Sanitari), sarà pubblicata all’Albo Pretorio on line e sul sito istituzionale del Comune entro il 30 giugno 2022.

Gli ammessi al servizio saranno contattati direttamente per il perfezionamento dell’iscrizione.

 

OPEN DAY ALL’ASILO NIDO COMUNALE

 

Sabato 7 e sabato 21 maggio due giorni di Open Day dalla ore 9 alle ore 12.00 per conoscere l’offerta educativa dell’asilo nido, vedere gli spazi e le aule, avere informazioni sui progetti e conoscere le educatrici. Visite su prenotazione ai seguenti contatti: asilonido@comune.fermo.it – tel. 0734. 228753

 

Visualizza l'avviso

 

 

indietro

Borse di studio MIUR A.S. 2019/2020

aggiornamento del settembre 2021

 

Erogazione “Borse di studio MIUR” per l’anno scolastico 2019/2020: ulteriore proroga termini di riscossione del beneficio al 30.09.2021

 

La Regione Marche ha reso noto che è stato nuovamente prorogato al giorno 30 settembre 2021 il termine entro il quale le famiglie beneficiarie delle Borse di studio MIUR per l’a.s. 2019/2020 potranno riscuotere il beneficio assegnato riferito all’anno scolastico in oggetto.

 

Pertanto, le famiglie beneficiarie che ancora non hanno provveduto potranno recarsi entro il 30 settembre 2021 presso gli uffici postali per riscuotere il suddetto contributo.

 

Tutti i dettagli inerenti le modalità di riscossione del beneficio sono dettagliatamente specificati nella pagina web all'interno del Portale dello Studente https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher

 

 

*****************************************************************************

 

aggiornamento del 22/06/2021

 

Erogazione “Borse di studio MIUR” per l’anno scolastico 2019/2020: ulteriore proroga termini di riscossione del beneficio al 31/07/2021.

 

La Regione Marche ha reso noto che è stato nuovamente prorogato al giorno 31 luglio 2021 il termine entro il quale le famiglie beneficiarie delle Borse di studio MIUR per l’a.s. 19/20 potranno riscuotere il beneficio assegnato riferito all’anno scolastico in oggetto.

Pertanto il contributo, pari ad € 200,00 che potrà essere impiegato per l’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto nonché per l’accesso a beni di natura culturale, potrà essere incassato dalle famiglie beneficiarie che ancora non hanno provveduto, recandosi, entro la suddetta data, presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale, senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente IoStudio, ma semplicemente comunicando all’operatore di sportello di dover incassare una borsa di studio erogata dal MIUR attraverso un “ Bonifico domiciliato” ed esibendo i codici fiscali e i documenti di identità in corso di validità.

Tutti i dettagli inerenti le modalità di riscossione del beneficio sono dettagliatamente specificati nella pagina web all'interno del Portale dello Studente https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher

 

 

************************************************************************************

aggiornamento del 14 aprile 2021

 

BORSE DI STUDIO MIUR - A.S. 2019-2020: PROROGA TERMINI RISCOSSIONE DEL BENEFICIO AL 31 MAGGIO 2021

 

La Regione Marche ha reso noto che il Ministero dell’Istruzione ha notificato sul proprio sito dedicato (https://iostudio.pubblica.istruzione.it/) che è stato nuovamente prorogato al giorno 31 maggio 2021 il termine entro il quale le famiglie beneficiarie delle Borse di studio MIUR per l’a.s. 2019/2020 potranno riscuotere il beneficio assegnato riferito all’anno scolastico in oggetto.
 
Pertanto il contributo, pari ad € 200,00 e che potrà essere impiegato per l’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto nonché per l’accesso a beni di natura culturale, potrà essere incassato dalle famiglie beneficiarie che ancora non hanno provveduto, recandosi, entro la suddetta data, presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale, senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente IoStudio, ma semplicemente comunicando all’operatore di sportello di dover incassare una borsa di studio erogata dal MIUR attraverso un “ Bonifico domiciliato” ed esibendo i codici fiscali e i documenti di identità in corso di validità.
 
Tutti i dettagli inerenti alle modalità di riscossione del beneficio sono dettagliatamente specificati ed in ogni caso esplicitati nella pagina web all'interno del Portale dello Studente https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher
 
************************************************************************************