Il Settore Servizi Sociali è aperto al pubblico:

il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13

ed il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18
Tel. 0734-284279 | Fax 0734-284206

Erogazione borse di studio MIUR per l’anno scolastico 2019/2020: comunicazioni
Data pubblicazione : mer 30 dic 2020

Modalità di riscossione delle borse di studio MIUR per l’a.s. 2019/2020.  Termine ultimo per effettuare la riscossione fissato al giorno 31 gennaio 2021.

La Regione Marche ha reso noto che il Ministero dell’Istruzione ha notificato sul proprio sito dedicato (https://iostudio.pubblica.istruzione.it/) che è stato individuato il giorno 31 gennaio 2021 come termine entro il quale le famiglie beneficiarie delle borse di studio MIUR per l’a.s. 2019/2020 potranno riscuotere il beneficio assegnato.

In particolare, sono 107 gli studenti residenti nel Comune di Fermo iscritti alla scuola secondaria di secondo grado statale e/o paritaria per l’a.s. 2019/2020, individuati dalla Regione Marche come effettivi beneficiari del contributo in questione.

Il contributo, pari ad € 200,00, che potrà essere impiegato per l’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto nonché per l’accesso a beni di natura culturale, potrà essere incassato dalle  famiglie beneficiarie recandosi presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale, senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente IoStudio, ma semplicemente comunicando all’operatore di sportello di dover incassare una borsa di studio erogata dal MIUR attraverso un “Bonifico domiciliato” ed esibendo i codici fiscali e i documenti di identità in corso di validità.

Modalità di riscossione