Città di Fermo

Servizi Scolastici e Socio-Sanitari

Dirigente Dott. Giovanni Della Casa

Sportello dei Servizi Sociali

Per urgenze indifferibili rivolgersi ai seguenti recapiti:

-       0734.284279

- frontoffice.servizisociali@comune.fermo.it

Eventi e News

.

Erogazione borse di studio MIUR per l’anno scolastico 2019/2020: comunicazioni
Data pubblicazione : mar 25 gen 2022

Modalità di riscossione delle borse di studio MIUR per l’a.s. 2019/2020.  Nuovo termine ultimo per effettuare la riscossione 28 febbraio 2022.

 

AGGIORNAMENTO 25 GENNAIO 2022
 
La Regione Marche ha reso noto che il Ministero dell’Istruzione ha notificato sul proprio sito dedicato (https://iostudio.pubblica.istruzione.it/) che è stato prorogato al giorno 28 febbraio 2022 il termine entro il quale le famiglie beneficiarie delle borse di studio MIUR per l’a.s. 2019/2020 potranno riscuotere il beneficio assegnato riferito all’anno scolastico 2019/2020.
Si ricorda che il contributo, pari ad € 200,00, che potrà essere impiegato per l’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto nonché per l’accesso a beni di natura culturale, potrà essere incassato dalle famiglie beneficiarie che ancora non hanno provveduto, recandosi entro la suddetta data presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale, senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente IoStudio, ma semplicemente comunicando all’operatore di sportello di dover incassare una borsa di studio erogata dal MIUR attraverso un “ Bonifico domiciliato” ed esibendo i codici fiscali e i documenti di identità in corso di validità.
Tutti i dettagli inerenti alle modalità di riscossione del beneficio sono dettagliatamente specificati nel modulo allegato (comprensivo della dichiarazione sostitutiva per minori) ed in ogni caso esplicitati nella pagina web all'interno del Portale dello Studente https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher

 

indietro