Città di Fermo

Lavori al Duomo

ubicazione_giochi

Lavori al Duomo: L’area gioco bimbi in prossimità della Cattedrale e rivolta verso est, davanti al belvedere, che non rappresenta soltanto un luogo di gioco ed un efficace strumento educativo e di socializzazione per i bambini ma anche per i genitori che, controllando i figli, possono avere occasione di coltivare amicizie.
Da qui, la decisione di sostituire i giochi in legno ormai deteriorati dal tempo e di aggiungere delle panchine intorno all’area in corrispondenza dei giochi.
La ricerca di mercato ha evidenziato la presenza e l’uso di alcuni materiali che, oltre ad evitare la necessaria manutenzione, ne garantisce sicurezza, qualità, durata e garanzia e maggiore resistenza agli atti vandalici: giochi in acciaio zincato e verniciato a polveri di poliestere. Parliamo di materiali e giochi del comparto europeo che posseggono la certificazione a norma UNI EN 1176/2008 ed EN 1177 e la posa in opera di pavimentazione antitrauma in gomma colata sul posto nelle misure di sicurezza rispetto all’ingombro di ogni singolo gioco.
L’area è stata dotata inoltre, di portarifiuti a forma di gioco, infatti hanno la sembianza di due orsi rispettivamente per la raccolta dell’umido e di tutto ciò che non si ricicla, di un ranocchio per la carta e di un delfino per la plastica-vetro e lattine.