Procedura di segnalazioni per Igiene Pubblica e Decoro Urbano

Il cittadino può segnalare situazioni di degrado attraverso una segnalazione, sia telefonica sia scritta, a tutela della pubblica salute e dell'ambiente.

Le segnalazioni inerenti aree di proprietà privata, non sono di competenza del Comune e si invita pertanto ad attivare procedure di diritto privato.

Cosa segnalare:

• Aree verdi incolte
  • Edifici incustoditi o degradati dal punto di vista igienico-ambientale
  • Abbandono di rifiuti da parte di ignoti

Cosa fare:

Segnalare, telefonicamente o per iscritto con modello sotto riportato, il disagio creatosi in base all'esito del sopralluogo da parte della Polizia Municipale o altri organi di polizia giudiziaria, gli uffici avviano un precedimento amministrativo, relativo ad es. all'esecuzione di lavori di pulizia o manutenzione o quanto altro sia necessario per il ripristino delle idonee condizioni di igiene e di sicurezza a spese del soggetto responsabile del disagio segnalato.

Per invio segnalazioni:

E-mail: ambiente@comune.fermo.it