Invio pagamento Tasi
Data pubblicazione : 29 settembre 2014

I cittadini fermani troveranno a partire dai prossimi giorni nella cassetta della posta i modelli F24 necessari per il pagamento della Tasi, il nuovo tributo sui servizi comunali indivisibili in vigore in tutta Italia dal 2014 e che per Fermo si applica solo sulla prima casa e le relative pertinenze.

In vista della scadenza fissata al 16 ottobre e per la novità del tributo, che sta generando confusione ed allarmismo tra i cittadini,  il Comune invierà l’avviso di pagamento contenente il modello F24 già completo delle cifre da versare: non sarà quindi necessario effettuare alcun calcolo ma basterà prendere lo stampato giusto (quello per l’acconto la cui scadenza è scritta in alto a destra) e recarsi allo sportello. Il pagamento, che per il 2014 prevede due scadenze (16 ottobre e 16 dicembre), può essere effettuato presso gli sportelli bancari o quelli di Poste Italiane, senza alcuna commissione.

Il conteggio dell’imposta dovuta potrebbe non essere aggiornato quindi, in caso di variazioni (vendita, acquisto dell’abitazione principale, cambio di residenza, nascita di figli) avvenute nell’anno 2014 che comportano un differente calcolo del tributo, i contribuenti possono ricalcolare la corretta imposta utilizzando il sito web del Comune dove è attivo un servizio all’indirizzo http://www.comune.fermo.it/it/imu/, dove sono disponibili tutte  le informazioni tributarie necessarie ed è possibile stampare direttamente il modello F24 per il pagamento eventualmente rettificato.

I contribuenti troveranno la password per accedere al sito direttamente nella lettera che sarà recapitata al loro indirizzo.

Fermo, 29 settembre  2014

Ufficio Comunicazione