Comunicati Stampa

Campagna informativa “Terremoto, io non rischio”. L'11 e il 12 in piazza del Popolo
Data pubblicazione : 09 ottobre 2014

Nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 ottobre, anche la Città di Fermo, precisamente in piazza del Popolo, ospiterà la campagna informativa "Terremoto, io non rischio".

L'iniziativa, promossa dal Dipartimento nazionale della Protezione Civile, ha come scopo incentivare la diffusione delle norme comportamentali da adottare in caso di emergenza.

Questa giornata rappresenta da una parte l’occasione di dimostrazione delle attività di prevenzione della Protezione Civile – spiega l’assessore alla Protezione Civile Daniele Fortuna – dall’altra mette in evidenza la sinergia sul territorio delle varie realtà impegnate: la rete delle associazioni costituisce l’elemento di forza nella prevenzione”.

Nel contesto fermano, l'organizzazione è affidata alla "Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze" che, per il tramite dell'affiliata "Croce Verde", garantirà la logistica, l'allestimento di stand e la presenza di volontari qualificati. “Da sempre facciamo Protezione Civile e siamo integrati nel sistema regionale ANPASS – sottolinea Giorgio Guerra, presidente Croce Verde – Fermo – La prevenzione, oltre alla previsione e al soccorso, costituisce un elemento importante del sistema di protezione civile. È la prevenzione che, rivolgendosi in particolare ai giovani, permette di ridurre i danni del terremoto sul territorio”.

Anche la Protezione Civile Comunale fornirà il proprio supporto tramite materiale didattico specifico e la presenza di esperti pronti a rispondere a quesiti e curiosità.

Fermo, 9 ottobre  2014

Ufficio Comunicazione