Con San Michele Lido prosegue domani, 2 ottobre, il nuovo ciclo di assemblee
Data pubblicazione : 01 ottobre 2014

Nuovo appuntamento giovedì 2 ottobre con le proposte per il Piano delle Antenne. Presso il centro sociale San Michele Lido (Bocciofila Minnetti) alle 21, l’Amministrazione Comunale incontra i quartieri del litorale Nord (Casabianca, Lido di Fermo e San Michele) e la frazione di Capodarco per un confronto con la cittadinanza sulle proposte per il Piano che dovrà essere successivamente approvato dal Consiglio Comunale.

L’incontro servirà per illustrare i criteri del Piano e le possibili installazioni di ripetitori di telefonia mobile. Un confronto che riveste una particolare importanza soprattutto in considerazione dei risultati ottenuti nella prima assemblea di  lunedì scorso a Salvano dove si è individuata, grazie alla collaborazione dei residenti, una possibile soluzione per l’installazione di un ripetitore. Le assemblee proseguiranno lunedì 6 ottobre a Santa Caterina (Sala Rita Levi Montalcini) e mercoledì 8 ottobre presso il centro sociale Campiglione. Chiusura con le due assemblee riguardanti il centro, la prima venerdì 10 ottobre al centro sociale Rione Murato, l’altra lunedì 13 ottobre al centro sociale Santa Petronilla.

Si ricorda che sul sito del Comune di Fermo, www.comune.fermo.it, alla sezione “Partecipazione”, è consultabile la documentazione completa relativa alla bozza di Piano delle Antenne: regolamento comunale, gli stati attuali relativi alla mappatura delle diverse compagnie telefoniche, l’ipotesi di sviluppo per ogni singola compagnia, l’impatto elettromagnetico allo stato attuale e nell’ipotesi di sviluppo e la mappa delle localizzazioni. Nella stessa sezione, i cittadini possono inviare osservazioni attraverso la mail partecipazione.antenne@comune.fermo.it.

Fermo, 1 ottobre  2014

Ufficio Comunicazione