Descrizione
Progetto del Comune di Fermo risultato vincitore del bando della Regione Marche (Campagna educativo-alimentare denominata PappaFish) con l’obiettivo di promuovere l’utilizzo del pesce nelle mense scolastiche, integrando alle somministrazioni di pesce locale una campagna educativa rivolta alla conoscenza del prodotto ittico con la finalità del rilevamento del gradimento dei beneficiari. Il progetto sarà presentato presso Tipicità Festival il 7 marzo. Programma
Ore 10.00 Saluti istituzionali
Intervento del Direttore Generale Fermo Asite - Ing. Andea Vitali
Presentazione del progetto a cura del Dirigente dei Servizi Sociali del Comune di Fermo - Dott. Alessandro Ranieri
Intervento Associazione Cuochi della Provincia di Fermo APS del referente di progetto - Executive chef Sandro
Ore 10.30 Show Cooking
I cuochi dell’ASITE realizzeranno una ricetta a base di pesce locale, coinvolgendo i bambini in un momento educativo e dimostrativo, per scoprire insieme il gusto e i valori nutrizionali del mare.
Seguiranno eventuali interventi dei Dirigenti scolastici ISC di Fermo, Fornitori, Palestra di giochi, Commissione mensa.
Ore 11.30 Conclusione
Sarà un'importante occasione di confronto tra istituzioni, scuola, famiglie e operatori del settore, con l'obiettivo di promuovere qualità, sostenibilità e identità territoriale attraverso l'educazione alimentare.