Cinema alla Casina delle Rose il 28 e 29 agosto
Data pubblicazione : 27/08/2020
Foto sommario

Il Sindaco Calcinaro: "intanto procede la progettazione della ristrutturazione dello stabile"

Per due sere la Casina delle Rose di Fermo torna ai vecchi fasti quando ospitava anche serate di cinema. Il 28 e 29 agosto, alle ore 21.30, sono in programma le proiezioni di due film, a cura del Circolo del Cinema Metropolis, con il patrocinio del Comune di Fermo, nel cortile della struttura.

“Appuntamento suggestivo per molti fermani che ricordano queste iniziative e per altri che si possono avvicinare per la prima volta alla Casina – le parole del Sindaco Paolo Calcinaro. E’ il preludio alla nuova vita della struttura: stiamo procedendo alla progettazione per la ristrutturazione per far sì che il prossimo anno possa essere dato l’appalto per una ristrutturazione che, come si ricorderà, porterà la Casina fulcro di ricettività turistica nei mesi caldi, come questi con picchi turistici molto alti e nel resto dell’anno essere anche sede per studenti che andranno ad incrementare anche un possibile ampliamento dell’offerta universitaria qui a Fermo all’orizzonte concreto”.

“Sarà un bel modo per poter veramente rivivere vecchi momenti quando nel cortile della Casina si proiettavano spettacoli cinematografici – ha detto l’assessore al commercio Mauro Torresi. Un’iniziativa che già sta riscuotendo molto apprezzamento e che per questa prima volta vede una serata dedicata ai bambini e alle famiglie con un film d’animazione e poi vista la presenza venerdì del grande regista Stone a Fermo, sabato uno dei suoi film più noti”.

Venerdì 28 agosto si potrà assistere alla proiezione di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle,  sequel del film del 2013 Frozen - Il regno di ghiaccio e 58º classico Disney, uno dei film d'animazione ad aver incassato di più. Nel film Elsa e la sorella Anna si imbarcano in una avventura in compagnia di Kristoff, Olaf e Sven per difendere il regno di Arendelle.

Sabato 29 agosto, in occasione della presenza il giorno prima del regista Oliver Stone a Fermo, sarà la volta di Nato il quattro luglio, film del 1989 diretto da Stone. Tratta le vicende vissute da Ron Kovic (ex marine e poi attivista e scrittore impegnato per la pace) in Vietnam e, al ritorno, negli Stati Uniti.

Ingresso: 5 euro. Info e prenotazioni obbligatorie: tel. 0734.343434

Foto allegata: foto storica della Casina delle Rose per gentile concessione di "Fermo documenti - Associazione Amici dell'Arte e del Collezionismo di Fermo"