Città di Fermo

Turismo

Fermo sempre più green: attive sul territorio comunale postazioni di ricarica per bici elettriche e monopattini
Data pubblicazione : 14/08/2020
Foto sommario

Progetto a cura dell'Amministrazione Comunale e della Solgas

Fermo sempre più green. Ad attestarlo anche l’attenzione riservata dal Comune di Fermo e dalla Solgas che hanno posizionato e attivato in questi giorni delle postazioni di ricarica per bici elettriche e monopattini dal centro ai quartieri. Una griglia per tre bici che possono essere collegate alle prese per la ricarica in Largo Calzecchi Onesti (prima di Piazza del Popolo), a Marina Palmense, a Torre di Palme, a Molini Girola e a Casabianca.
 
“Fermo si allinea alla tendenza nazionale con i bonus bici elettriche – le parole del Sindaco Paolo Calcinaro - un segno tangibile per connettere la città con postazioni sia alle porte di Fermo, come Lido per gli appassionati che passano da Capodarco, a Marina Palmense, fino a Molini Girola, altra porta di ingresso, quartiere che ha anch’esso una tradizione ciclistica, fino al centro, prima della Piazza dove gli appassionati potranno lasciare le loro e-bike in carica e godersi a piedi la città fino al Girfalco, che comunque in fatto di bici ha fatto da cornice alla vittoria dell’iridato Sagan nella tappa fermana della Tirreno- Adriatico del 2017”.
 
“Un modo per muoversi per la città nel rispetto dell’ambiente e con mezzi ecologici – ha detto Filippo Ercoli, amministratore Solgas – cui abbiamo voluto dare il nostro contributo con postazioni ad hoc che raffigurano il panorama di Fermo e che ricordano come attraverso una mobilità green sia possibile fare turismo e apprezzare la cultura in città”.
indietro