Servizi Scolastici e Socio-Sanitari

Dirigente Dott. Giovanni Della Casa

Sportello dei Servizi Sociali

Per urgenze indifferibili rivolgersi ai seguenti recapiti:

-       0734.284279

- frontoffice.servizisociali@comune.fermo.it

Eventi e News

.

Progetto Home Care Premium 2012 - "NEL TUO AMBITO"
Data pubblicazione : mer 09 ott 2013

HCP 2012 - Nel Tuo Ambito - REGISTRO d'AMBITO per Assistenti Familiari, Educatori Domiciliari e Associazioni di Volontariato

L'Ambito Territoriale Sociale XIX di Fermo, comprendente i Comuni di: Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Fermo, Francavilla d’Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsampietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monte Rinaldo, Monterubbiano, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio intende istituire il Registro di Ambito Sociale XIX degli Assistenti Familiari (badanti), degli Educatori Domiciliari e delle Associazioni di Volontariato Sociale all’interno del progetto HOME CARE PREMIUM 2012 (HCP) – NEL TUO AMBITO. Tale progetto è finanziato dall'INPS - Ex Gestione INPDAP ed è diretto ai dipendenti e pensionati pubblici utenti della gestione ex INPDAP, loro coniugi conviventi e loro familiari di primo grado NON autosufficienti residenti nei Comuni dell’ATS XIX, che ne abbiano fatto specifica richiesta entro il 30 settembre 2013. Ai fini dell’erogazione delle prestazioni prevalenti da parte dell'INPS a coloro che risulteranno beneficiari del progetto, l’ATS XIX istituisce un apposito Registro dei soggetti coinvolti negli interventi socio-assistenziali, suddiviso nelle seguenti tre sezioni: [Sezione I] - Assistenti Familiari (badanti) e agenzie per il lavoro [Sezione II] - Educatori Domiciliari [Sezione III] - Associazioni di Volontariato Sociale data di scadenza (per primo aggiornamento) 21 OTTOBRE 2013 gli aggornamenti successivi al primo avverranno con cadenza bimestrale.

All. 1-Avviso Pubblico Registro Ass. Fam. Educatori e Volontariato

All. 2-Domanda ASS. FAM. con Allegati