Servizi Scolastici e Socio-Sanitari

Dirigente Dott. Giovanni Della Casa

Sportello dei Servizi Sociali

Per urgenze indifferibili rivolgersi ai seguenti recapiti:

-       0734.284279

- frontoffice.servizisociali@comune.fermo.it

Eventi e News

.

Avviso borse di studio per studenti delle scuole secondarie di secondo grado
Data pubblicazione : mar 02 apr 2019

Presentazione delle domande prorogata al 7 maggio 2019

Presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) è istituito il “Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio” per l'erogazione di BORSE DI STUDIO a favore delle studentesse e degli studenti iscritti per l’Anno Scolastico 2018/2019 presso gli Istituti Statali e/o Paritari della scuola secondaria di secondo grado, per le seguenti tipologie di spesa: acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonché per l'accesso a beni e servizi di natura culturale.
L'importo unitario delle borse di studio nella Regione Marche viene determinato in € 200,00.
REQUISITI DI ACCESSO
1. Residenza nel Comune di Fermo;
2. Iscrizione presso le Scuole Secondarie di Secondo grado, Statali e/o Paritarie, appartenenti al sistema nazionale di istruzione;
3. I.S.E.E. non superiore ad € 10.632,94, dichiarazione 2018 – periodo d’imposta 2017.
La richiesta di accesso può essere presentata in base alle seguenti modalità:

- modello reperibile online presso l’homepage del sito del Comune Fermo alla sezione appositamente dedicata: “MODULISTICA ONLINE”, “Sezione Servizi Sociali”, “Richiesta Borsa di Studio 2018/2019”, al seguente link:

- su apposito modello reperibile alla Sezione “Modulistica”, “Servizi Sociali e Scolastici”, “Borse di Studio 2018/2019”, ed essere protocollato.

Il termine di presentazione della domanda è stato prorogato dalla Regione Marche al 7 maggio 2019.